olivia-newton-john-e-morta-a-73-anni,-la-reazione-di-john-travolta-commuove-i-fan:-“sono-sempre-stato-tuo”

Olivia Newton-John è morta a 73 anni, la reazione di John Travolta commuove i fan: “Sono sempre stato tuo”

Tutto Notizie
Olivia Newton-John è morta a 73 anni, la reazione di John Travolta commuove i fan: “Sono sempre stato tuo”

Olivia Newton-John è scomparsa all’età di 73 anni. L’attrice e cantante australiana era nota a tutti per il ruolo della fidanzata di John Travolta in Grease

È morta Olivia Newton-John. Autentico mito della cultura pop degli anni Settanta e Ottanta, l’attrice nata a Cambridge il 26 settembre 1948 resterà sempre nell’immaginario popolare per l’interpretazione della protagonista di Grease. Indimenticabile il ballo con John Travolta alla fine del film musicale di Randal Kleiser, sulle note di You’re the one that i want; quello in cui sorprendeva il suo amato, presentandosi al Luna Park vestita tutta di pelle. Grease ha segnato più di una generazione grazie alla colonna sonora, alla storia e, indubbiamente, grazie alla chimica che si era venuta a creare tra i due protagonisti.

Ma Olivia Newton-John non era solo Sandy Olsson. In realtà, non era nemmeno solo un’attrice. L’esordio nel mondo dello spettacolo della giovane di Cambridge, trasferitasi in Australia con la famiglia a 5 anni, arrivò in realtà con la musica. Dal debutto nel 1971, la cantante ha inciso ben 23 album, alcuni dei quali hanno segnato la storia del pop. Come dimenticare, ad esempio, la hit del 1981 Physical o la psichedelica Xanadu, title track della colonna sonora del suo film del 1980. Insomma, Olivia Newton-John ha scritto davvero pagine importanti della cultura moderna.

La causa della morte di Olivia Newton-John

Nel 1992 la vita di Olivia Newton-John fu scossa da un tumore al seno, che fortunatamente era riuscita ad asportare. Ispirata da quanto accaduto, è diventata un’attivista contro la terribile malattia, dando origine ad una Fondazione contro il tumore al seno che porta il suo nome. Sfortunatamente, però, nel 2013 il cancro è tornato e dopo un calvario durato nove anni, l’amata attrice australiana non ce l’ha fatta. Ad annunciare la scomparsa dell’artista è stata la famiglia, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. “Olivia Newton-John se n’è andata serenamente questa mattina, nel suo Ranch nella California del Sud, circondata dalla famiglia e dagli amici” si legge sulla didascalia della foto.

Diversi i messaggi di commiato per l’attrice e cantante famosa. Uno tra tutti, quello del suo collega e amico John Travolta, che su Instagram ha pubblicato una sua foto risalente agli anni Settanta. “Mia carissima Olivia, hai reso le nostre vite migliori. […] Sono stato tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò per sempre” ha scritto l’attore americano, firmandosi come il “suo” Danny, il nome del protagonista maschile di Grease.

LEGGI ANCHE>>>E’ morto Claudio Sorrentino, “voce” di John Travolta e Mel Gibson – Tutto Notizie

Olivia Newton-John è morta a 73 anni, la reazione di John Travolta commuove i fan: “Sono sempre stato tuo”
Giuseppe Meccariello

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.