occhi-del-bambino:-avranno-sempre-lo-stesso-colore?

Occhi del bambino: avranno sempre lo stesso colore?

Gli occhi del bambino rimarranno di questo colore? Forse sì, forse no. I bambini di origine africana e asiatica di solito nascono con occhi marroni che rimangono tali. I bambini caucasici nascono spesso con occhi grigio acciaio o blu scuro; possono rimanere grigi o blu o diventare verdi, nocciola o marroni quando hanno 9 mesi.

Questo perché le iridi di un bambino (la parte colorata dell’occhio) possono guadagnare più pigmento nei mesi dopo la sua nascita, ma non diventeranno “più chiare” o più blu (gli occhi verdi, nocciola e marroni hanno effettivamente più pigmento degli occhi grigi o blu, anche se sembrano di colore più chiaro).

Gli occhi del bambino rimarranno di questo colore?

Molti bambini afroamericani, asiatici e ispanici nascono con occhi grigio-marroni scuri che non cambiano colore in modo significativo, ma alcuni possono iniziare con occhi nocciola che diventano più scuri quando si avvicinano ai 6 mesi.

La maggior parte dei bambini caucasici, anche se certamente non tutti, nascono con occhi grigio-blu scuro che possono richiedere mesi o anni per rivelare il loro colore permanente.

Il più delle volte, il colore degli occhi che si vede a 6-9 mesi è quello che rimane. A volte i neonati hanno macchie rosse nel bianco dei loro occhi. Anche se può sembrare allarmante, è un effetto collaterale innocuo del trauma della nascita.

Si chiama emorragia sottocongiuntivale e dovrebbe scomparire entro alcuni giorni.

L’aspetto della testa, invece, cambierà?

La testa del tuo bambino potrebbe sembrare un po’ deformata o un po’ appuntita. Questo è chiamato stampaggio e accade quando i bambini si spremono attraverso il canale del parto (o quando viene usato un estrattore a vuoto durante il parto). La testa del tuo bambino dovrebbe tornare alla sua forma originale in una settimana o due.

I bambini del cesareo non passano attraverso il canale del parto, quindi hanno un vantaggio in termini di aspetto. Le loro teste escono belle e rotonde perché non vengono schiacciate e i loro visi non si gonfiano come molti bambini nati per via vaginale. I punti morbidi sulla testa del tuo bambino, chiamati fontanelle, sono aperture a forma di diamante nel cranio coperte da uno spesso strato di pelle.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *