obiettivo:-rigenerazione.-11-luoghi-e-soluzioni-per-stare-meglio-subito,-dalla-testa-ai-piedi

Obiettivo: rigenerazione. 11 luoghi e soluzioni per stare meglio subito, dalla testa ai piedi

Un unico obiettivo: stare meglio. Senza distinzione tra ‘fisicamente’ o ‘psicologicamente’, perché abbiamo capito che i due punti di vista sono inscindibili. Se però le idee mancano, eccone undici, alcune delle quali sono facilissime da mettere in pratica. Per le altre, basta un po’ di volontà per scegliere e prenotare la prossima vacanza di benessere.

Sul lago di Como: nella SPA 5 stelle lusso

A Menaggio, all’interno del Grand Hotel Victoria, recentemente inaugurato dopo un meraviglioso lavoro di restyling che ha mantenuto e valorizzato lo stile Liberty della dimora originale, c’è una perla imperdibile per chi adora le SPA.

La ERRE SPA ha infatti tutto quello che le SPA addict più esigenti possano desiderare – e molto di più, come la criosauna (per risvegliare subito il metabolismo), una sala relax con un caminetto di ben quattro metri, e una zona con bagni di vapore, saune e docce emozionali che sembra il paradiso del wellness. Il tutto, in un hotel da favola che unisce le eccellenze dell’italian style anche nella cucina e nel design.

In montagna: a Comano

Nel cuore verde del Trentino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, c’è un luogo in cui vivere una vera vacanza di relax a contatto con la natura. Le Terme di Comano e il Grand Hotel Terme di Comano sono infatti immersi in un parco di 14 ettari, con i suoi placidi laghetti e i tanti sentieri per le passeggiate e lo sport, e viene utilizzato anche dagli operatori del centro benessere per le attività di natural wellness come yoga, forest bathing, breath walking e camminate a piedi nudi lungo il suggestivo Percorso Sensoriale tra gli alberi. A completare l’ampia proposta del Grand Hotel, un centro benessere con numerose cabine dedicate a trattamenti terapeutici, massaggi, e innovativi trattamenti estetici termali e di medicina estetica. Un panorama che si rinnova, di stagione in stagione, con numerose nuove proposte come i massaggi Alpine con olii essenziali trentini e le Experience dedicate a chi vuole immergersi anima e corpo in appaganti suggestioni orientali. Il sito è www.termecomano.it

Dal medico estetico: le tecnologie Venus

Oggi togliamo dieci anni dal viso, domani rimodelliamo il corpo. Il tutto, in modo dolce e rilassante. Un programma veramente possibile (l’abbiamo provato ed è davvero efficace e piacevole), grazie a Venus Legacy per il corpo (contro cellulite e mancanza di tono) e Venus Tribella per il viso (‘tri’ perché simultaneamente migliora il trofismo cutaneo, l’aspetto globale dell’incarnato e la texture della pelle). Questi trattamenti sono molto consigliati perché danno risultati già dopo la prima volta e il miglioramento è ancora più visibile e durevole se dopo una o due settimane, a seconda dei casi, si effettua un secondo trattamento e poi si prosegue come consigliato dal medico estetico. A Milano, infatti, siamo state consigliate dal dottor Carlo Borriello, responsabile del centro Medical Beauty Spot. Trovate tutte le info qui, compresi i centri autorizzati in tutta Italia.

In istituto: Icoone

Se è la circolazione il vostro punto debole, una soluzione può essere Icoone. Hai la sensazione di un massaggio, ma è un macchinario con programmi totalmente personalizzabili per riattivare il metabolismo delle zone trattate. Il protocollo è variabile e personalizzabile non soltanto per ogni persona, ma anche per ogni zona. I risultati sono visibili già dopo la prima seduta, diventano poi sempre più evidenti e si consolidano dopo pochi trattamenti. Da provare subito, soprattutto se soffrite di gambe gonfie, e proseguire poi anche dopo l’estate per unire l’utile al dilettevole: è veramente rilassante e piacevole come un massaggio manuale, ma arriva veramente in profondità. Noi lo abbiamo provato da BellaVera, il centro dell’Estetista Cinica, tra un flamingo e un neon fucsia, ma ci sono molti centri in Italia, qui

Il restyling del viso: Martina Zellino Facialist

Già un trattamento viso è una coccola super, se poi c’è una specialista che vien da noi e ci crea il protocollo su misura, allora è il massimo, vero? Ecco, ne abbiamo conosciuta una davvero competente: Martina Zellino è una facialist di Milano esperta nel settore da oltre 12 anni che ha sviluppato il suo metodo studiando sia in Italia che all’estero. I suoi trattamenti hanno l’obiettivo di migliorare da subito l’aspetto della pelle con massaggi e sinergie, partendo dal piano chimico-dermatologico per curare problemi cutanei fino a quello puramente estetico. La sua specialità è infatti la particolare tecnica di massaggio, una vera ginnastica che rimpolpa, distende e rilassa i muscoli facciali per tonificare il viso e distendere anche collo e décolleté. Ed è molto, molto rilassante. Il suo sito è www.martinazellinofacialist.it

Proteine da bere: Danone HiPRO

Non può mancare anche la merenda buona, fresca e sana: Danone HiPRO UHT, a base di latte ma senza lattosio: ogni confezione contiene 25g di proteine per 330ml di prodotto e si caratterizza per l’assenza di grassi e zuccheri aggiunti, oltre a essere priva di coloranti e conservanti. Disponibile nelle due gustose varianti Cioccolato e Vaniglia, HiPRO UHT è un drink ricco di proteine che ci segue in ogni momento della giornata e in ogni luogo in cui decidiamo di allenarci. Poiché le proteine contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare, può essere gustato sia prima che durante il workout, oppure come snack post-allenamento per supportare il recupero muscolare. Si trova al supermarket.

Riattivante e rigenerante: in istituto

Specifico per il viso, il trattamento Dibi Acid Infusion è altamente efficace e concepito per agire in profondità, promuovendo il ringiovanimento della pelle, ad azione rivelatrice di giovinezza, rinnovante e bioattivante.

Una strategia viso ad ampio spettro che agisce normalizzando il rinnovamento dell’epidermide, correggendo le imperfezioni e contrastando i segni di crono- e foto-invecchiamento. Per una pelle riprogrammata, radiosa di naturale bellezza. Possiamo parlare anche di effetto glow, ma Dibi Acid Infusion agisce più in profondità: le azioni del trattamento sono infatti consentite dalla presenza, nel cuore delle formule, di un binomio vincenti di attivi, cioè Acidi Puri e Ingredienti Dermoattivi. Più info qui.

Al mare: Oasi di Kufra

Lo sappiamo bene: il mare è un toccasana per corpo e spirito. Per questo motivo, una vacanza in un resort direttamente sulla spiaggia è quello di cui abbiamo bisogno per rigenerarci profondamente. Una perla da scoprire è senz’altro Oasi di Kufra, a Sabaudia, una vera oasi di nome e di fatto perché ha tutto quello che serve per una vacanza da sogno, a partire dalla ‘room with a view’ fino alla bella SPA con un ricco menu di trattamenti, passando per l’ottima cucina. Fil rouge, un’atmosfera di cordialità che ti fa affezionare al posto e alle persone. Il sito è https://oasidikufra.it

Sul lago di Garda: il trattamento al limone

Un Natural Body Scrub con zeste di Limone essiccata (dalle proprietà rivitalizzanti, rinvigorenti e antistress), nettare Biologico, foglie di fresco-Basilico, che sulla pelle ha un effetto tonico e rinfrescante, e Olio EVO del Garda, per preparare il corpo al Massaggio Sensoriale Total body, specifico per cervicale e testa, che utilizza elisir di Neroli e Olio del Garda. Queste sono le due fasi del nuovo speciale trattamento Spa by EALA, nuovo hotel cinque stelle L situato a Limone sul Garda, ideato da Veronika Miotto, Spa Manager di EALA, per far vivere agli ospiti un percorso di benessere puro e rigenerante. Nel Trattamento Limone sul Garda, i benefici del limone vengono combinati con quelli dell’olio di oliva, che protegge dall’azione dei radicali liberi nutrendo in profondità la pelle e con l’elisir di Neroli, cha ha un’azione rigenerante e molto idratante, per regalare all’ospite un vero sogno di rigenerazione tra profumi mediterranei.

Home fitness: la nuova piattaforma per il wellness

Si chiama 752wellstar.com ed è la nuova piattaforma streaming dedicata al mondo del workout, wellness, fitness, nutrizione e beauty fondata da Francesca Chillemi e dall’imprenditrice Giorgia Del Medico.

Entrambe condividevamo lo stesso sogno, dicono le due fondatrici, raggiungere naturalmente il proprio benessere, valorizzando la bellezza di ciascuna di noi. Non si tratta di raggiungere la perfezione ma il bene-stare del corpo, della mente e dello spirito. 752 vuole promuovere questa nuova visione di lifestyle attraverso un percorso smart e multicanale: il WELLSTAR, in ogni spazio, per ogni esigenza, in ogni momento e al tuo ritmo. Wellstar, in una parola si concentra un concetto molto ampio che rimanda a 360° al benessere fisico e interiore. E perché 752? Perché tanti sono i muscoli che compongono il nostro corpo da allenare per raggiungere il benessere psico-fisico.

752 wellstar.com nasce per rendere accessibile sempre a tutti, anche grazie alle tariffe eccezionalmente calibrate, la professionalità di coach altamente qualificati sempre a portata di click. La piattaforma offre centinaia di videolezioni in streaming on demand per un palinsesto wellness completamente personalizzabile, fruibile ovunque – dal salotto di casa come dalla camera di un albergo, da qualsiasi device (computer, smartphone, tablet, smart TV) e a seconda del proprio ritmo.

L’integratore ‘last minute’

Poche persone sanno che la dieta chetogenica in realtà è nata (e di fatto è ancora usata) come trattamento per alcuni tipi di epilessia, ma siamo onesti, la dieta keto deve la sua fama su media e social network all’aver fatto perdere 10, 15 o chissà quanti chili varie celebrities. Partendo quindi dall’assunto che, se seguita in modo puntuale e costante, e magari con la consulenza di un esperto, una dieta keto può davvero postare a risultati concreti e rapidi, Naturadika, giovane e innovativa realtà spagnola specializzata nella creazione di integratori alimentari a base vegetale, totalmente naturali e privi di additivi chimici, ha deciso di offrire un ultimo aiuto d’urto prima dell’incontro/scontro con il costume: Magrifit Keto,  il migliore alleato se si è alle prese con una dieta chetogenica, un digiuno intermittente o un regime low carb. Si acquista qui.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *