neomamme:-cosa-fare-dopo-il-parto?-|-mamme-magazine

Neomamme: cosa fare dopo il parto? | Mamme Magazine

Cosa dovrebbero fare le neomamme dopo il parto? Quando si ha un neonato, può essere difficile trovare del tempo per se stessi. Siete così concentrate sul bambino e sulla vostra guarigione e, se da un lato è importante scaricare la pressione su di sé ed entrare in modalità di sopravvivenza, dall’altro ci sono alcune piccole cose che le mamme possono fare per se stesse per sentirsi di nuovo un po’ più umane.

Cosa dovrebbero fare le neomamme dopo il parto?

Mangiare spesso e bene

Prendersi cura di un neonato è una distrazione tale che si può scoprire che non si mangia abbastanza. È essenziale prendersi cura di sé. Chiedete al vostro partner di preparare il cibo e di portarvelo mentre allattate il bambino. Organizzatevi per farvi portare i pasti. Mantenendo una buona alimentazione, vi riprenderete e vi sentirete molto meglio.

Rimanete idratate

Niente può farvi sentire così male come la disidratazione.

È molto facile disidratarsi, soprattutto se si sta allattando. Dovete assicurarvi di bere abbastanza acqua per sentirvi al meglio. Bere acqua durante o dopo l’allattamento vi aiuterà a recuperare più velocemente. La disidratazione può provocare mal di testa, quindi è bene ricordarsi di bere a sufficienza. Tenete una bottiglia d’acqua al vostro fianco o chiedete al vostro partner di aiutarvi.

Riposate il più possibile

Il riposo è la cosa più necessaria, ma spesso la più difficile da realizzare.

Dormire a sufficienza con un neonato può sembrare impossibile, ma è proprio per questo che è necessario fare attenzione a riposare quando si può.

cosa fare dopo il parto neomamme

Uscire all’aperto

Se la stagione lo consente, cercate di uscire ogni giorno. Pochi minuti di aria fresca e di sole possono fare miracoli per il vostro umore. Forse state impazzendo a causa dell’eccessiva permanenza in casa con il nuovo bambino. Prendetevi un po’ di tempo, anche se breve, per uscire. Anche se si tratta solo del giardino di casa, può aiutarvi a sentirvi meglio.

Ridere

Ridere è un’altra cosa che può migliorare notevolmente il nostro stato d’animo di mamme appena uscite dal parto. Cercate di trovare l’umorismo nelle situazioni quotidiane. Fate delle smorfie al vostro bambino. Guardate un programma divertente. Trovare ogni giorno un po’ di tempo per ridere vi aiuterà a sentirvi meglio.

Muovere il corpo

Anche se gli allenamenti veri e propri non sono ancora in programma, potete comunque alzarvi e muovervi un po’. Assicuratevi sempre di gestire le vostre aspettative e di essere sicuri di avere l’autorizzazione prima di impegnarvi in qualcosa di faticoso. Anche solo una passeggiata o una festa da ballo sono un ottimo modo per mettere in movimento il corpo.

Fare la doccia

Sebbene in alcuni giorni possa sembrare impossibile fare qualcosa, fare una doccia è anche un’ottima soluzione per risollevare l’umore. Può essere difficile farlo con i bambini che corrono in giro. Se dovete aspettare e fare la doccia quando il vostro partner è in casa, assicuratevi di farlo. Pulirsi può aiutare a scrollarsi di dosso la sporcizia e a sentirsi meglio. E poi indossate qualcosa di nuovo e pulito. Un paio di vestiti nuovi, anche solo un pigiama diverso, può aiutarvi a sentirvi più freschi dopo la doccia.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.