Redazione 04 febbraio 2023 20:14
Nel garage di Rivergaro 49 elettroutensili e utensili edili di diverse marche: trapani, avvitatori, attrezzi di vario genere e una bicicletta da corsa, per un valore complessivo di circa 30mila euro.
Un ritrovamento che, giovedì 2 febbraio, ha portato i militari della stazione di Rivergaro, a conclusione di un’attività d’indagine, a denunciare per ricettazione un uomo di 47 anni.
Sempre i carabinieri di Rivergaro sono riusciti a risalire all’origine di alcuni attrezzi idraulici e di altro materiale, di proprietà di un idraulico di Fidenza, che ne aveva denunciato il furto a fine gennaio scorso. Dopo aver monitorato alcuni siti web per la vendita di oggetti vari – fa sapere l’Arma – i carabinieri sono risaliti al 47enne, che era solito inserire annunci di vendita, a modici prezzi, di utensileria edile varia.
12
Tutto il materiale rinvenuto verosimilmente provento di furti, è stato sequestrato. Gli attrezzi ed altri utensili riconosciuti dall’idraulico di Fidenza – valore 5mila euro – sono stati restituiti e i militari di Rivergaro hanno iniziato le indagini e gli accertamenti per cercare di rintracciare i legittimi proprietari del restante materiale e di una bicicletta da corsa, per un valore che supera i 20mila euro.
A questo proposito, se qualche attrezzo viene riconosciuto, invitano i cittadini a contattarli direttamente al numero 0523.958657, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8 alle ore 13.