Nascita del bambino: come annunciarla

La nascita del bambino è un evento meraviglioso che vorresti annunciare al mondo intero. Fortunatamente, i tempi sono cambiati rispetto ai giorni in cui si distribuivano sigari e si spedivano cartoline cartacee. Dai messaggi di testo agli annunci online, i genitori di oggi hanno modi innovativi per diffondere la notizia.

Nascita del bambino: chiama, manda un messaggio o twitta

Quando si tratta di convenienza e velocità, poche cose battono la tecnologia. Il 72% delle nuove mamme e dei nuovi papà ha annunciato la nascita del loro bambino attraverso i social network come Facebook e Twitter. Un numero ancora maggiore ha usato l’umile telefonata vecchio stile (76% dei genitori), seguita da coloro che hanno inviato un messaggio di testo (72%) o un’e-mail (44%).

“Ho avuto un parto in casa e ho aggiornato i miei amici su Facebook durante il parto. Ho postato cose come ‘Oooh questa era una buona contrazione! Il mio bambino arriverà presto!’ Tutti i miei amici erano pronti a leggere il mio annuncio ufficiale quando finalmente l’ho fatto con un aggiornamento di stato”.

– Gaias

“A quanto pare ho fatto un sacco di telefonate (che non ricordo) dalla sala di recupero del cesareo.

Dio solo sa perché mio marito ha pensato che fosse una buona idea darmi un telefono”.

– Sabrina

“Abbiamo usato Skype dall’ospedale per tenerci in contatto con i parenti stretti durante il travaglio e dopo l’arrivo del nostro bambino (noi eravamo in Corea, loro no!). Era quasi come essere nello stesso paese, ma forse è megliocosì, perché potevamo controllare quando e per quanto tempo duravano le visite”

– Amelia

Nascita del bambino: crea un annuncio di nascita online

Per qualcosa di più speciale di un’e-mail ma meno formale di un annuncio cartaceo, considera un annuncio di nascita online. In genere si sceglie un design, si aggiunge una fotografia e le statistiche vitali del bambino, e si invia.

“Abbiamo fatto un annuncio di nascita online. Siamo stati in grado di inviarlo subito via e-mail ad amici, colleghi e familiari”.

– Maria e Tracy

Nascita del bambino: crea un blog del bambino

Se vuoi condividere molte foto e informazioni sul tuo bambino con la famiglia e gli amici su base continuativa, considera di aprire un blog. Molti siti di blogging sono semplici da usare, e una volta iniziato sarai in grado di tenere tutti aggiornati sulle ultime tappe del tuo bambino.

“Abbiamo inviato un’e-mail con un breve riassunto della nascita con i link al nostro blog e all’album fotografico online. La nostra storia completa della nascita era sul nostro blog con una presentazione di immagini. Ho anche messo un album di foto su Facebook e ho detto alla gente di guardare il nostro blog per la storia completa della nascita”.

– Mandy

annunciare la nascita del bambino

Nascita del bambino: gli annunci di carta

Che li ordini online, li scelga in una cartoleria o li faccia tu stessa, gli annunci di nascita di carta sono un meraviglioso ricordo per te, la tua famiglia e i tuoi amici. Sono anche un modo divertente per esprimere la tua creatività e inserire frasi impattanti.

“Ho fatto e spedito annunci di nascita fatti a mano. Erano a forma di vestitini e avevano una foto di mia figlia al centro”.

– Oro

“Mio marito e mio suocero hanno fatto dei papillon di origami che – una volta aperti – avevano il nome del nostro bambino, la data, il peso e l’ora della nascita. Mio suocero aveva fatto un annuncio simile per la nascita di mio marito. La gente lo adorava!”.

– Susan

Nascita del bambino: dillo dolcemente

Se vuoi distribuire qualcosa di più sostanzioso di una carta, vai per gli annunci di nascita commestibili. Puoi ordinare online degli involucri personalizzati per coprire la tua barretta di cioccolato preferita con il nome e le statistiche del tuo bambino. Per un piccolo extra, puoi ordinare le barrette avvolte e pronte per l’uso. Oppure, se hai un po’ più di soldi da spendere, chiedi a un pasticcere di timbrare a mano le barrette di cioccolato (controlla i negozi di caramelle gourmet nella tua zona). Per una piccola svolta nella tradizione, prova un sigaro di cioccolato – molto più gustoso di quello vero.

“Abbiamo annunciato la nascita di entrambe le nostre bambine distribuendo lecca-lecca con etichette personalizzate che ho fatto al computer”.

– Bobby e Kathy

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *