motogp,-dakar,-sbk-e-ora?-danilo-petrucci-brilla-in-un'altra-disciplina!-–-motogp-–-moto.it

MotoGP, Dakar, Sbk e ora? Danilo Petrucci brilla in un'altra disciplina! – MotoGP – Moto.it

Il pilota ternano ha dimostrato, un’altra volta, grandissime capacità di adattamento. Questa gara è stata anche un allenamento in vista della prossima gara dell’Ama Superbike

16 agosto 2022

Dopo la MotoGP, la Parigi-Dakar, l’Ama Superbike Danilo Petrucci si è cimentato in un’altra gara, stavolta endurance, cioè la 4 Ore di Pittsburgh.

Il pilota ternano ha ottenuto il primo podio nell’endurance. La 4 Ore di Pittsburgh è una delle prove del Wera National Endurance Series by Dunlop. 

Petrucci ha disputato la gara in coppia con Josh Herrin.  Il pilota italiano ha corso la 4 ore non con la Panigale V4 (con cui corre nell’Ama Superbike) ma con la V2.

La coppia Petrucci-Herrin ha raggiunto la terza posizione delle 4 Ore di Pittsburgh in cui ha vinto il team Tsr Dunlop Suzuki con i piloti Hayden Gillim, Brandon Paasch e Brad Burns. Secondo il team Army of Darkness. Petrucci ed Herrin hanno fatto registrare il giro più veloce della gara e hanno terminato a tre giri di distanza dai vincitori.

Petrucci ancora una volta ha dimostrato grande adattamento e inoltre ha svolto un importantissimo allenamento in vista del campionato Ama Superbike, visto che dal 19 al 21 agosto si correrà proprio sulla pista della 4 Ore.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.