motogp:-acosta-in-ktm-per-tre-anni

MotoGP: Acosta in KTM per tre anni

La notizia viene dai colleghi di Motorsport.com: Pedro Acosta, attuale leader del Mondiale Moto3, ha stretto un accordo con KTM per i prossimi tre anni. La Casa di Mattighofen si assicura quindi i servizi del giovane più promettente del momento (per usare un eufemismo) fino a fine 2024, con un programma che lo porterà in MotoGP dopo due anni di classe intermedia.

Acosta correrà quindi una sola stagione completa nel Mondiale Moto3; dal prossimo anno passerà alla categoria intermedia per corrervi nel 2022 e 2023, restando però nel team Red Bull KTM Ajo (il contratto sarà invece direttamente con la Casa madre) con cui ha già vinto cinque gare quest’anno. L’obiettivo – comunque non inserito nel contratto, come già accaduto nel caso di Remy Gardner – è quello di arrivare in MotoGP nel 2024, creando così un percorso di carriera tutto legato alla Casa di Mattighofen.

Con ogni probabilità, Acosta avrà al suo fianco Augusto Fernandez, che dovrebbe venire confermato nel team dell’ex pilota finlandese.

Foto: Rob Gray (Polarity Photo)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *