Nel secondo giorno di test per collaudatori a Sepang l’asfalto è stato quasi sempre bagnato dalla pioggia, solo a fine pomeriggio si è potuto girare con le gomme lisce
6 febbraio 2023
Un lunedì con il cielo coperto e una leggera pioggia a Sepang ha impedito ai collaudatori di guidare con le gomme slick durante le prime ore della giornata. A partire dalle 14 l’acqua ha smesso di cadere e verso le 17 la pista era un po’ più asciutta.
Come ieri anche oggi Cal Crutchlow ha fatto il primo tempo alternandosi su tre prototipi di M1, identificate T1, T2 e T3.
Il miglior tempo di giornata è stato 2:02.079 con la terza moto e gomme slick. Il pilota di Coventry si è concentrato sulla messa a punto del motore 2023 della YZR-M1.
OGGI ALLE 18 su YouTube DOPOGP con Nico, Zam e l’Ing proprio su questi test.
Secondo miglior tempo per Ducati con Michele Pirro, a mezzo secondo da Crutchlow. Il pilota pugliese ha dedicato il suo tempo in pista alla nuova aerodinamica della Ducati in condizioni di bagnato.
L’unico rookie MotoGP 2023 Augusto Fernández ha fatto esperienza con la combo MotoGP + pista bagnata e ha chiuso terzo, a quasi sette decimi da Crutchlow
Quarta la Aprilia di Lorenzo Savadori, quinta la KTM del tedesco Jonas Folger.
Ma il più veloce sarebbe Pedrosa…
Dani Pedrosa ha girato in pista ma senza transponder. Tuttavia chi ha cronometrato manualmente i suoi tempi parla di un ottimo 2:00.4, cioè il miglior tempo delle due giornate.
Domani, martedì, ultimo giorno di Shakedown MotoGP a Sepang, dalle 10 alle 18, orario della Malesia (dalle 3 alle 11 orario italiano).