È una fase di allenamenti molto intensa quella che stanno vivendo Valentino Rossi e i piloti dell’Academy, in attesa dell’inizio del motomondiale e del ritorno in pista sulle quattro ruote per il numero 46.
In una decina di giorni si sono allenati per due volte con i kart, una volta al ranch di Tavullia e poi sono andati tutti a Misano, per riprendere confidenza con la pista.
Ovviamente Rossi era presente in tutte le occasioni e riguardo alla sessione in pista ha scritto sui social: “Tagliando alcuni cordoli con la mia R1 per la giornata di formazione dell’Academy al Misano World Circuit”.
Insomma, in attesa del ritorno sulle quattro ruote per Rossi (che correrà anche a Monza…) e dei test per i piloti di MotoGP (tra una decina di giorni a Portimao) le sessioni di allenamento, a cui si alternano anche sedute in palestra, si fanno più serrate.
Come si vede dalle foto insieme a Rossi c’erano sei piloti dell’Academy: Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Celestino Vietti e Andrea Migno.