motogp-2022-razlan-razali-e-aprilia-nei-guai:-withu-diventa-without-you-–-motogp-–-moto.it

MotoGP 2022. Razlan Razali e Aprilia nei guai: WithU diventa without you – MotoGP – Moto.it

“La MotoGP non dà visibilità” ha detto l’Ad dell’azienda al quotidiano veronese L’Arena. Un bel problema per il team RNF Racing

14 settembre 2022

Dopo l’addio di Petronas, avvenuto lo scorso anno, Razlan Razali e il team RNF Racing si trovano a fronteggiare un’altra crisi: lo sponsor WithU (marchio del Gruppo Europe Energy che si occupa di vendita al dettaglio di energia elettrica e gas metano e offre anche servizi internet) ha deciso di abbandonare la MotoGP alla fine di questa stagione.

Un bel problema per Razali che nel 2023 ha scelto di diventare il team satellite di Aprilia, lasciando Yamaha e ingaggiando come piloti Miguel Oliveira Raul Fernandez.

“La MotoGP non dà visibilità”

La notizia dell’addio di WithU è arrivata all’improvviso da Matteo Ballarin, Ad dell’azienda, che al quotidiano di Verona L’Arena ha detto: “La sponsorizzazione in MotoGP? È molto impegnativa e la situazione di mercato ad oggi non dà visibilità”. 

Ballarin ha indicato invece un altro sport in cui WithU continuerà a impegnarsi: “Nella pallavolo vogliamo continuare perché ci sentiamo coinvolti come attori principali. In MotoGP ci fermeremo”. WithU è sponsor della squadra di volley di Verona, squadra che partecipa alla Superlega.

“Stiamo vivendo una doppia crisi – ha spiegato Ballarin al quotidiano veronese – Europe Energy Spa, che è la mia azienda storica, ha chiesto il fallimento. WithU è un marchio separato ma fortemente connesso. Gli italiani non conoscono altra alternativa che Enel o Agsm. Noi offriamo un operatore che semplifichi la vita alle persone e le faccia risparmiare tempo, ma dobbiamo farci conoscere”.

Alla ricerca, urgente, di un nuovo sponsor

Aprilia ha firmato un contratto biennale con Razali e adesso si dovrà capire come questo progetto potrà andare avanti. In primis c’è da trovare un nuovo sponsor, cosa non facilissima a pochi mesi dalla nuova stagione.

La sponsorizzazione di WithU era legata anche alla presenza di Andrea Dovizioso che però non ha brillato in questo 2022, tanto da anticipare l’addio a Misano.

Anche questo sarà un tema di cui si discuterà nell’imminente GP spagnolo ad Aragon.

Related Posts

Lascia un commento