motogp-2022-i-piloti-promuovono-il-ritorno-di-marc-marquez,-con-queste-parole-–-motogp-–-moto.it

MotoGP 2022. I piloti promuovono il ritorno di Marc Marquez, con queste parole – MotoGP – Moto.it

Che lo spagnolo sia tornato e sia andato subito forte non sembra aver stupito nessuno, resta il dubbio Aragon

7 settembre 2022

Ancora non sappiamo se sarà in pista ad Aragon nel prossimo weekend di gara. Quel che sappiamo è che il ritorno di Marc Marquez, fino a ora, è stato molto positivo.

Lo si vede dai sorrisi che lo spagnolo fa in tutte le foto e i video. Anche oggi ha fatto moltissimi giri dopo i 39 di ieri. Proprio ieri aveva spiegato di aver sofferto nelle prime uscite e di essersi divertito solo verso la fine della mattinata. Aveva anche aggiunto che no, con la forma attuale non sarebbe stato in grado di affrontare una gara da 25 giri di pista.

Nel live di Zam potrete trovare tutto il racconto di questi due giorni di Marquez e degli altri piloti, mentre invece le parole del 93, dette ieri dopo il primo giorno di test le trovate qui.

Intanto MotoGP.com ha raccolto alcune dichiarazioni dei piloti in merito al ritorno in pista del 93. Tutti hanno espresso pareri positivi, ecco cosa hanno detto.

Aleix Espargaro: “Non ha perso la velocità, è veloce come sempre. Sono contento sia tornato, è buono per tutti i piloti e per il motorsport”.

Il compagno Pol Espargaro: “Ieri ha detto che si sentiva veramente stanco dopo non aver guidato così tanto tempo, ma è Marc. È stato subito veloce, me lo aspetto così anche domani (cioè mercoledì, ndr) e forse anche ad Aragon”.

Anche Pecco Bagnaia non è sorpreso: “Ha fatto quel che mi aspettavo da lui, è arrivato ed è andato veloce, mi aspetto di vederlo ad Aragon”.

Parere positivo anche per Enea Bastianini: “Sono molto contento di rivederlo in pista, è uno dei grandi della MotoGP. Senza di lui sono diversi i weekend di gara, non so se sarà ad Aragon ma di sicuro sarà competitivo nelle gare asiatiche”.

Miguel Oliveira: “È tornato nel suo habitat naturale. È bello per tutti vederlo in pista”. Il fratello Alex: “Ha provato ad essere veloce anche se non ha ancora la costanza, ma è normale, sono contento per lui”.

Jorge Martin: “Ho visto i tempi. È super veloce. Non ha fatto molti giri ma è Marc Marquez, è otto volte campione del mondo. Di sicuro il prossimo anno sarà a battagliare con tutti e sarà competitivo per il campionato”. Infine Fabio Di Giannantonio: “Marc è incredibile, uno dei più grandi, sono super impressionato da lui, è stato subito veloce da stamani. Ho visto fargli fare un paio di curve. È una cosa buona per tutti che sia tornato”.

Related Posts

Lascia un commento