motogp-2022-gp-di-san-marino-a-misano-jorge-martin:-"sono-deluso-ma-nel-2023-proverò-a-vincere-il-mondiale"-–-motogp-–-moto.it

MotoGP 2022. GP di San Marino a Misano. Jorge Martin: "Sono deluso ma nel 2023 proverò a vincere il mondiale" – MotoGP – Moto.it

Il pilota confermato da Pramac è comunque determinato: “Obiettivo vincere un gran premio prima della fine dell’anno”

1 settembre 2022

Misano Adriatico – Jorge Martin è deluso ma determinato, vuole trasformare questo passaggio negativo della carriera in motivazione per fare meglio e puntare alla vittoria nel mondiale del 2023.

Del resto ha scritto “Pramac faremo la storia!”, subito dopo l’annuncio del passaggio di Bastianini nel team factory. Nella conferenza stampa del giovedì di Misano, in cui hanno parlato i piloti che hanno appena firmato i nuovi contratti (oltre a lui ed Enea anche Zarco, Oliveira e Fernandez), il pilota classe 1998 è stato sincero: “Sono un po’ deluso, ma è normale”.

Non è una cosa contro Enea che ha vinto tre gare” ha precisato e poi ha aggiunto: “Ho un buon contratto, sono contento e motivato e proverò a fare la storia in Pramac e nel 2023 proverò a vincere il campionato”.

Questo tira e molla come l’avete vissuto?

“Non è stata positiva per me ed Enea questa extra pressione”

Sulle altre offerte e sulla volontà di andare in un team ufficiale…

“Ho ascoltato tutte le offerte, non ho chiuso la porta a nessuno ma poi ho deciso di rimanere in Ducati. Spero di andare in un futuro in un team factory perché è un mio sogno”

Che obiettivi hai per la fine della stagione?

“Credo che il mio obiettivo è vincere una gara da qui alla fine dell’anno e lo prendo come un test per preparare il prossimo anno per migliorare il mio stile e il mio feeling con la moto”

Aiuterai Bagnaia in gara se c’è la possibilità?

“Posso aiutare Pecco se sono quinto o sesto ma non se sono in lotta per vincere o per andare sul podio”

Related Posts

Lascia un commento