motogp-2022-gp-di-san-marino-a-misano-enea-bastianini-in-pista-con-la-livrea-dedicata-a-fausto-gresini:-"incredibile"-–-motogp-–-moto.it

MotoGP 2022. GP di San Marino a Misano. Enea Bastianini in pista con la livrea dedicata a Fausto Gresini: "Incredibile" – MotoGP – Moto.it

Il pilota è fiducioso dopo l’ottimo terzo tempo in Q2, partirà secondo: “Ho fatto uno step nelle qualifiche. Proverò a vincere ma avrò sempre un occhio di riguardo per Pecco”

3 settembre 2022

Per la seconda gara consecutiva in prima fila Enea Bastianini sembra aver risolto anche il problema delle qualifiche ed è pronto a una gara di testa, proprio qui a Misano dove l’anno scorso ha fatto i primi due podi in MotoGP.

Il classe 1997 ha fatto il terzo tempo nelle Q2 ma parte secondo a causa della penalizzazione di Bagnaia, che scala in quinta posizione.

Sulla qualifica…

“Sono riuscito a spingere come se fosse asciutto. All’inizio era difficile, era pericoloso, asfalto scuro, non si capiva se era asciutto o bagnato. Non è stato semplice, sui cordoli si rischiava molto, all’ultimo giro abbiamo dovuto far finta di niente, è andata bene. Il curvone 11 l’ho fatto un po’ più piano, anche perché Franco è uscito, ho osato molto in frenata, com’è nel mio stile”

Sulla gara…

“Siamo in tanti ad essere veloci con un buon passo, compresi Fabio e le Aprilia”

Domani ci sarà una livrea in omaggio a Fausto Gresini, scomparso per Covid (la livrea non è stata ancora svelata)…

“Sarà una livrea speciale, qualcosa di incredibile per cui voglio di cercare il massimo, proverò a vincere per il team Gresini”

In una situazione come oggi cosa fa la differenza, coraggio, incoscienza?

“All’inizio, nei primi giri, penso sia coraggio, a Portimao mi era andata male, qua bene, non sempre si riesce a ottenere qualcosa di buono, oggi sì”

Sul miglioramento in qualifica…

“Da dopo la pausa estiva ho fatto uno step in quella direzione, voglio vedere come sarà anche nelle gare fuori Europa”

Hai detto che devi imparare qualcosa da Jack Miller, cosa?

“Nel settore 4 fa qualcosa di incredibile, nelle ultime due curve, quindi devo cercare di capire come, penso di aver capito ma devo metterlo in pratica” 

Adesso che il contratto è firmato come ti comporterai con Pecco anche in ottica gara, con i guanti oppure…?

“Penso che avrò sempre un occhio di riguardo perché si sta giocando il titolo, però farò la mia gara e cercherò di portarla a casa, siamo qui per questo e nessuno mi limita”

Related Posts

Lascia un commento