motogp-2022-fabio-quartararo-non-dovrà-operarsi-al-dito-della-mano-sinistra-–-motogp-–-moto.it

MotoGP 2022. Fabio Quartararo non dovrà operarsi al dito della mano sinistra – MotoGP – Moto.it

Secondo quanto riporta motorsport.com la situazione clinica del pilota francese è ok e l’intervento avrebbe avuto solo una funzione estetica

1 dicembre 2022

Il vicecampione del mondo Fabio Quartararo avrebbe dovuto operarsi al dito medio della mano sinistra, dopo l’infortunio subito a fine stagione.

L’incidente era avvenuto nella quarta sessione di prove libere del Gran premio della Malesia. Nell’impatto con l’asfalto il francese si era procurato una frattura del dito medio della mano sinistra.

La Yamaha aveva spiegato che, dopo i controlli, era stato deciso che il pilota avrebbe dovuto sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico al dito.

La questione non era urgente tanto che Quartararo ha disputato le ultime due gare facendo anche bene, un terzo e un quarto posto, che hanno tenuto aperto il mondiale fino all’ultimo giro dell’ultima gara.

L’intervento doveva essere effettuato dopo il test di Valencia dell’8 novembre ma ora, quasi un mese dopo, pare che il pilota e i medici abbiano cambiato idea. Secondo quanto riporta Motorsport.com “alla fine Quartararo non si sottoporrà ad un intervento chirurgico, ha recuperato in modo soddisfacente dall’infortunio”. Da quanto si è capito “l’intervento era più per motivi estetici che terapeutici” e per questa ragione non verrà effettuato.

Related Posts

Lascia un commento