motogp-2022-dopogp-di-san-marino-a-misano-bastianini-ha-fatto-bene-a-provarci?-si-no-forse…-#lanotiziainprimafila-[video]-–-motogp-–-moto.it

MotoGP 2022. DopoGP di San Marino a Misano. Bastianini ha fatto bene a provarci? Si. No. Forse… #lanotiziainprimafila [VIDEO] – MotoGP – Moto.it

Il tentativo di sorpasso all’ultimo giro di Enea Bastianini su Francesco Bagnaia, con i due piloti che quasi si toccano alla curva 4, fa discutere gli appassionati. E’ stato un tentativo giusto o, considerando la situazione del campionato, sarebbe stato meglio un ultimo giro più “tranquillo”?

5 settembre 2022

L’ultimo giro del bellissimo GP di San Marino fa discutere gli appassionati: Enea Bastianini ha fatto bene a provarci, rischiando addirittura il contato con Francesco Bagnaia – ricordiamolo, in lotta per il titolo – o avrebbe dovuto essere più prudente?

L’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, non ha dubbi: “Quel tentativo non ci è piaciuto”. E’ una situazione molto delicata: è chiaro che dal punto di vista sportivo non ci sono dubbi, ogni pilota deve provarci. Ma è altrettanto evidente che è giusto andare oltre le ambizioni personali, per arrivare all’obiettivo primario di una Casa, il titolo piloti.

Comunque la si veda, è molto facile condividere o criticare la singola tesi. Manuel Pecino, per esempio, ha molti dubbi sulla legittimità del tentativo di Bastianini.

E’ questo l’argomento de #lanotiziainprimafila di oggi, notizia che approfondiremo nel DopoGP con Nico Cereghini e l’ingegnere Giulio Bernardelle. Qual è la vostra opinione?

Related Posts

Lascia un commento