marcos-menaldo,-25-anni:-«sono-stanco»-e-muore-d’infarto-sul-campo

Marcos Menaldo, 25 anni: «Sono stanco» e muore d’infarto sul campo

Marcos Menaldo, calciatore della squadra guatemalteca Deportivo Marquense, è tragicamente morto dopo aver subito un infarto durante una sessione di allenamento.

La tragedia si è consumata la settimana scorsa. Il difensore 25enne si era lamentato di avere difficoltà a respirare durante un allenamento pre-campionato. Il calciatore si stava preparando per la nuova stagione insieme ai suoi compagni di squadra.

Il tragico episodio è avvenuta allo stadio “Marquesa de la Ensenada” dove Menaldo ha ricevuto un trattamento di emergenza sul campo di San Marcos prima di essere trasferito all’Hospital de Especialidades dove è morto.

La sua scomparsa ha avuto grande impatto emotivo in Guatemala. Menaldo aveva fatto parte della squadra che nello scorso dicembre aveva vinto il titolo di campione del Torneo Apertura 2021 della prima divisione del calcio guatemalteco. Vittoria conquistata lo stesso giorno del 25esimo compleanno di Menaldo.

Lo staff medico del club ha raccontato così quei drammatici momenti: “Stava facendo il normale lavoro fisico. Alla fine del giro di campo ha detto di essere stanco, che faceva fatica a respirare e poi è svenuto. Dopo aver fornito i primi soccorsi, è andato in ospedale e purtroppo poco dopo hanno riferito che era morto“.

Marcos Menaldo, Il ricordo del presidente del club

Hernan Maldonado, presidente del club del Deportivo, parlando della straziante morte del suo giocatore, ha detto a ESPN digital: “Sono sconvolto. A una persona giovane, dinamica e gioviale, gli succede questo. È abbastanza forte e scioccante perché non perdi solo un giocatore, perdi un amico.

Dio ha i suoi piani e i suoi scopi, ma sfortunatamente abbiamo la morte. Erano circa le 11:00 che mi hanno chiamato per informarmi che Marcos era svenuto durante l’allenamento.

Lo hanno trasferito al centro di assistenza dove hanno fatto tutto il possibile. Ma purtroppo la morte è stata confermata“. Foto: YouTube

L’articolo Marcos Menaldo, 25 anni: «Sono stanco» e muore d’infarto sul campo proviene da Oltre.tv.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *