marc-marquez-ha-cambiato-la-motogp-come-kenny-roberts-la-500-–-motogp-–-moto.it

Marc Marquez ha cambiato la MotoGP come Kenny Roberts la 500 – MotoGP – Moto.it

Il 93esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di moto.it, non poteva che essere dedicato al pilota della Honda, che da sempre corre con il numero 93. Nella puntata online a partire da domenica 4 dicembre si parla di Marc da quando era bambino fino a oggi, in pista e fuori

2 dicembre 2022

Si parla di Marc Marquez nella prossima puntata di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it. Quando è arrivato al mondiale, nel 2008, in Spagna già si diceva che fosse un autentico fenomeno, come conferma Emilio Pérez de Rozas, il giornalista più vicino a Marquez e alla sua famiglia, autore di diversi libri sul fenomeno di Cervera. “Ci sono due aneddoti che fanno capire bene le qualità del ‘bambino’ Marc racconta Emilio nel podcast, mettendo bene in evidenza come le qualità dell’otto volte iridato fossero piuttosto chiare fin dai primi passi in moto.

Nella puntata interviene anche Mat Oxley, giornalista inglese di grande conoscenza di moto e piloti. “Si può dire che Marc abbia cambiato la MotoGP come aveva fatto Kenny Roberts in 500 nel 1978 quando arrivò nel mondiale” è la usa tesi, confermata da Carlo Luzzi, l’ingegnere italiano a fianco di Marc dal 2013, da quando corre in MotoGP.

Marc sembrava destinato a raccogliere il testimone di Valentino Rossi nel cuore dei tifosi di moto, poi, però, è arrivato il 2015 e tutto è cambiato, come racconta Manuel Pecino dalla Spagna, lo stesso Oxley e Michel Turco dalla Francia. Uno zaino pesantissimo da portare sulle spalle, ma adesso l’opinione è che Marc stia ritrovando il supporto degli appassionati.

Ma in pista, nel 2023, Marquez tornerà quello di prima?

L’ingegnere Luzzi dice la sua.

Tutte le risposte nella 93esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it a partire da domenica 4 dicembre.

Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas

Related Posts

Lascia un commento