mai-fare-la-doccia-durante-un-temporale!

Mai fare la doccia durante un temporale!

Ecco perché non si deve mai fare la doccia durante un temporale.

Ora vi diamo un dato, ma non vi spaventate: nel mondo circa 24.000 persone ogni anno vengono uccise da un fulmine e altre 240.000 rimangono ferite.

Di solito quanto a norme di sicurezza abbiamo tutti introiettato le regole più semplici e intuitive: non stare sotto gli alberi, non stare sotto ai tralicci della corrente o dei cavi telefonici.

Esistono però altri consigli che dovresti seguire, non così noti alle persone.

Molto probabilmente non lo sapevi

ma durante i temporali è pericoloso farsi la doccia, lavare i piatti e farsi il bagno. Questo perché i fulmini funzionano in un certo modo: se un fulmine colpisse la tua casa l’elettricità seguirebbe il percorso di minor resistenza al suolo.

Cose come fili metallici o acqua nei tubi forniscono un comodo percorso conduttivo per l’elettricità da seguire verso terra e la doccia fornisce entrambe le cose (acqua e metallo), rendendola un percorso ideale per l’elettricità.

Evita anche di utilizzare

inoltre qualsiasi cosa collegata a una presa elettrica (computer, TV, lavatrici, lavastoviglie) poiché tutti questi oggetti possono fornire percorsi per il fulmine.

Se siamo in casa durante il temporale siamo al sicuro, ma prendendo queste precauzioni in più possiamo dire di goderci il suono della pioggia davvero senza timori.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.