lugo-concerto-di-natale,-il-sindaco-davide-ranalli:-“il-music-festival-e-stato-un-grande-regalo-alla-citta”-–-ravennanotizie.it

Lugo. Concerto di Natale, il sindaco Davide Ranalli: “Il Music Festival è stato un grande regalo alla città” – RavennaNotizie.it

davide ranalli Lugo Music Festival

Nella Chiesa della Collegiata in Piazza Savonarola ha preso vita “A Christmas Welcome”, il concerto di Natale organizzato dall’associazione Lugo Music Festival grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Lugo:  ha accolto il pubblico nella serata di domenica 11 dicembre.

Le migliori voci della Bernstein School of Musical Theater si sono esibite in un repertorio tratto dalla tradizione natalizia. Protagonisti sono stati i BSMT Singers – quaranta voci – ovvero una delle più rinomate accademie di formazione nelle arti dello spettacolo in Italia, con sede a Bologna.

Lugo Music Festival 2022

(Foto di Luca Concas)

“Questa mattina [lunedì 12 dicembre, n.d.r.] mi sono svegliato con la gioia provata ieri per aver assistito, insieme a tanti di voi, a un bellissimo concerto“. Così Davide Ranalli, il sindaco di Lugo, emoziona il popolo di Facebook.

“Nella chiesa della Collegiata il concerto di Natale del Lugo Music Festival con il coro BSMT Singers è stato un grande regalo alla città di cui essere grati. In tempi critici la cultura e la bellezza vengono sempre in soccorso. Lugo è anche questo”. È il commento di Ranalli sul social network.

L’Accademia, fondata nel 1993, è riconosciuta dal MIBACT come Scuola di Eccellenza nazionale operante nell’ambito dell’Altissima Formazione ed è accreditata presso la Regione Emilia-Romagna come Ente di Alta Formazione. Nel 2020 è diventata, inoltre, la prima scuola di musical theater ad essere riconosciuta come soggetto AFAM in grado di rilasciare un diploma di I livello riconosciuto dal MIUR.

Il coro, diretto da Shawna Farrell e Vincenzo Li Causi e accompagnato al pianoforte da Maria Galantino, si è cimentato in un repertorio tratto dalla tradizione natalizia di alcuni paesi del mondo, portando in scena grandi classici e brani meno conosciuti spaziando dal genere gospel al musical.

Related Posts

Lascia un commento