l'amica-geniale-4,-a-napoli-spunta-il-primo-indizio-sul-set-che-anticipa-da-dove-ripartira-la-storia

L'Amica Geniale 4, a Napoli spunta il primo indizio sul set che anticipa da dove ripartirà la storia

Si riparte in questi giorni da Napoli per le riprese della quarta stagione de L’Amica Geniale. In una via molto importante della città, spunta un indizio che rivela un particolare fondamentale per l’inizio dell’ultimo appuntamento.

Dovremo aspettare l’anno prossimo per vedere su rai 1 l’ultima parte di una delle storie che più ha appassionato non solo l’Italia, ma il mondo intero. L’Amica Geniale è stato un progetto  che a partire dai romanzi di Elena Ferrante, ha avuto una risonanza incredibile e continua ad appassionare grandi e più piccoli per le emozioni e l’autenticità di cui si fa portavoce.

Siamo rimasti con Margherita Mazzucco e Gaia Girace, che hanno interpretato le protagoniste principali durante la loro adolescenza e lasceranno il posto ad Alba Rohrwacher e Irene Maiorino. La storia riprenderà dagli anni ’70. Rappresenterà il capitolo conclusivo del viaggio di Lila e Lenù e si preannuncia essere l’ennesimo successo di pubblico e consensi. Nel capoluogo partenopeo, teatro delle vicende appena illustrate è già tutto pronto per l’inizio delle riprese. Cominceranno proprio in questi giorni e si alterneranno tra Campania, Toscana e probabilmente anche Francia. A Napoli, spunta un particolare in una via molto suggestiva che svela un importante indizio di come e in che modo, la storia potrebbe riprendere all’inizio della quarta stagione.

L’Amica Geniale 4: spunta un’insegna antica che anticipa la prima parte della serie?

Il set che ospiterà per i prossimi mesi le riprese de L’Amica Geniale 4, è stato allestito in Via Petrarca, una delle vie più suggestive di tutta Posillipo. Chi ci è stato, può tranquillamente testimoniare si tratti di una vera e propria cartolina a cielo aperto. I più attenti hanno notato qualcosa di molto particolare, ovvero che è stata spostata una fermata del bus per favorire le riprese. Inoltre, ha fatto capolino in questi giorni l’insegna di un vecchio supermercato, allestita proprio in quel di Via Petrarca. Perché farlo proprio in quel punto di Napoli: il posto offre una folta serie di vedute da togliere il fiato?

Il motivo potrebbe essere il trasferimento di Elena con suo marito Nino Sarratore, che tornano a vivere a Napoli e potrebbe proprio partire da qui la storia, come l’inizio del quarto romanzo. Lila potrebbe dunque subentrare in un secondo momento, lasciando così modo alla sua amica di aprire le puntate. Proprio con lei infatti, si è conclusa la terza stagione. I due scelgono un appartamento in Via Tasso, ma sarebbe stato troppo difficile ambientare il set in quel posto. La strada si presenta infatti tortuosa e stretta. Appare dunque come ipotesi plausibile, che i registi abbiano scelto la più ampia e altrettanto suggestiva Via Petrarca.

LEGGI ANCHE>>>L’Amica Geniale, Margherita Mazzucco pronta alla sfida più grande: “Ho accettato con incoscienza”

Related Posts

Lascia un commento