“la-regina-elisabetta-ha-dato-l’addio-a-tutti-e-se-n’e-andata”,-le-voci-da-brivido-da-londra

“La Regina Elisabetta ha dato l’addio a tutti e se n’è andata”, le voci da brivido da Londra

Tutto Notizie
“La Regina Elisabetta ha dato l’addio a tutti e se n’è andata”, le voci da brivido da Londra

La decisione della Regina Elisabetta sconvolge il popolo inglese. La sovrana non è intenzionata a tornare sui suoi passi. 

Tra le personalità più influenti al mondo c’è certamente quella della Regina Elisabetta. Elisabetta II è la sovrana più longeva al mondo e conta ben 70 anni di regno tutto sulle sue spalle e dell’intera famiglia Windsor. In questi settant’anni di regno Elisabetta ha affrontato diverse crisi mondiali tra cui anche la pandemia da Covid 19, malattia che non ha risparmiato neanche lei e che la sovrana sembra aver superato brillantemente.

Anche le questioni familiari non sono state affatto semplici e hanno fatto spesso penare la sovrana sin dai tempi del divorzio di suo figlio Carlo da Lady Diana, morta poi in un incidente stradale circondato di misteri. Negli ultimi anni la regina ha assistito all’abbandono ufficiale della corona del Principe Harry insieme alla moglie Meghan che hanno trascinato la corona al centro dei gossip mondiali. Come se non bastasse lo scandalo recente del Principe Andrea accusato di abusi sessuali ha scaraventato nuovamente il palazzo inglese al centro delle polemiche. Insomma dopo tanto penare Elisabetta ha preso una decisione sulla quale sembra assolutamente irremovibile.

La regina dice addio a Buckingham Palace

Il palazzo di Buckingham Palace al centro di Londra è un’istituzione per la corona inglese e da sempre i sovrani insieme alla famiglia reale hanno vissuto in quella dimora. Il potere è sempre stato al centro della città nonostante le numerose dimore sparse per il paese della famiglia reale. Sede di incontri ufficiali e dei momenti più importanti della corona inglese, il palazzo sta per dire addio alla Regina Elisabetta che in realtà non ha mai amato abitarci.

Elisabetta è sempre stata innamorata della campagna e in particolare della caccia che ha sempre praticato con passione insieme alla sua famiglia. Il castello di Windsor è tra le sue residenze preferite e in questi lunghi anni ogni volta che ne ha avuto l’occasione si è sempre recata nella dimora fuori città. Lo stesso castello è stato residenza della regina durante la seconda guerra mondiale quando era ancora una principessa. Da quando poi il Principe Filippo ha abbandonato la sovrana il desiderio di vivere a Londra è calato e Elisabetta è pronta a traslocare ufficialmente.

Certo è che i momenti più importanti della corona continueranno a svolgersi nel palazzo londinese ma nessuno dei membri della famiglia reale pensa di andarci ad abitare ufficialmente. L’immensità del Castello di Windsor è pronta intanto ad accogliere la regina. La residenza conta mille stanze da letto e ben 13 ettari di terreno su cui è sviluppata l’intera dimora. Si tratta del castello più grande abitato al mondo.

LEGGI ANCHE>>>Alessandro Borghi racconta la brutta malattia entrata nella sua vita: “Un problema neurologico”

“La Regina Elisabetta ha dato l’addio a tutti e se n’è andata”, le voci da brivido da Londra
Sara

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.