la-contea-degli-hobbit-e-reale.-e-si-trova-in-abruzzo

La contea degli Hobbit è reale. E si trova in Abruzzo

C’era una volta nella regione di Arda una Terra di Mezzo, un luogo fantastico e straordinario, che ha preso vita grazie all’inchiostro magico della penna di J. R. R. Tolkien. Qui vivevano gli Hobbit, razze umanoidi, insieme ad altre creature come Elfi, Nani, Orchi e Ent. C’è oggi quello stesso universo fantasy che rivive in uno dei territori più suggestivi d’Italia.

Un sogno che diventa realtà, quello di Nicolas Gentile, promotore e ideatore di un villaggio fantastico abitato da creature magiche in un luogo bellissimo. Ci troviamo in Abruzzo, e più precisamente a Bucchianico in provincia di Chieti.

Rimasto estremamente affascinato dall’opera di Tolkien, Il Signore degli Anelli, Nicolas, che di mestiere fa il pasticcere, ha iniziato a trascorrere il suo tempo libero vivendo da Hobbit in mezzo alla natura. Ha quindi creato, nel suo terreno, una casetta con porte e finestre tonde ispirandosi a quelle descritte da Tolkien e riprodotte nei film di Peter Jackson.

Il villaggio degli Hobbit in Abruzzo

Nicolas Gentile

Quell’abitazione è diventata la base di incontri di persone accomunate dalla stessa passione, quella per il Signore degli Anelli e la Terra di Mezzo. Da quel momento Nicolas ha iniziato a organizzare eventi a tema fantasy, attirando in questo luogo persone da tutta Italia.

Quello che era un semplice luogo di svago e di tranquillità per il pasticcere abruzzese, nel mezzo della natura rurale e bucolica, si è trasformato presto in un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere fantasy. È nata così la Contea gentile e Nicolas è diventato il suo sindaco. Ma quella casetta, così simile a quella degli Hobbit, non può bastare a ospitare tutte le persone che giungono in questo piccolo e meraviglioso luogo dove regnano la tranquillità e i valori più autentici come quelli dell’amicizia e del rispetto della natura.

Il villaggio degli Hobbit in Abruzzo

Il villaggio degli Hobbit in Abruzzo

Così Nicolas, che nel frattempo ha fondato una community in rete fatta di più di 30000 persone, ha messo in piedi il suo ambizioso progetto: realizzare la Terra di Mezzo in Abruzzo nel suo terreno privato di due ettari e aprirla a tutti.

I preparativi sono già iniziati e Nicolas Gentile ha avviato una raccolta fondi per la creazione del villaggio degli Hobbit. Ci saranno case a architetture fantasy, ruscelli e campi coltivati e i saranno tantissimi eventi a tema come il carnevale dei Goblin e il capodanno dei nani. L’obiettivo è quello di inaugurare la contea entro l’estate del 2022. E noi non vediamo l’ora di immergerci in questo fantastico mondo.

Il villaggio degli Hobbit in Abruzzo

Il villaggio degli Hobbit in Abruzzo

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *