Siete in cerca di idee per la colazione di Natale? Ecco la ricetta facilissima per preparare dei buonissimi waffel senza la piastra, parola di Benedetta Rossi.
A Natale tutti sono concentrati sul pranzo o sulla cena del 24 dicembre ma cosa preparare per la colazione in famiglia? Non c’è niente di meglio che trascorrere qualche ora spensierata al mattino insieme ai propri cari e ai piccoli della famiglia pronti a scartare i regali di Natale. La soluzione perfetta arriva da Benedetta Rossi che propone i waffel fatti in casa ideale per la colazione della mattina di Natale, scopriamo come prepararli senza l’utilizzo della piastra.
INGREDIENTI
80g di burro
2 uova
60g di zucchero
1 bustina di vanillina
190ml di latte
280g di farina 00
8g (mezza bustina) di lievito per dolci
Il procedimento è davvero semplicissimo e adatto anche a chi non è un grande esperto in cucina soprattutto nei dolci. In una ciotola capiente mescoliamo le due uova, Il burro sciolto completamente, lo zucche, la vanillina, il latte, e il lievito per dolci. Cominciamo a mescolare con una forchetta in modo da sbattere bene le uova. Aggiungiamo poco alla volta i 280 grammi di farina facendo attenzione a non far formare i fastidiosi grumi.
A questo punto il nostro impasto sarà pronto e anche i bambini possono essere protagonisti di questa preparazione. Per cuocere i waffel basterà riscaldare una classica teglia con le righe da mettere sul fuoco. Una volta calda cospargiamola di burro per poi asciugare con un foglio di carta. A questo punto stendiamo l’impasto per creare il primo waffel. Alterniamo la cottura per creare i famosi quadratini. Attenzione a girare il waffel dall’altro lato solo quando comincerà a fare le bollicine sull’impasto in superficie.
Una volta cotti possiamo portare in tavola e farcire con la cioccolata, la marmellata ai frutti di bosco, confettura di qualsiasi tipo, miele, sciroppo d’acero o semplicemente con zucchero a velo. La colazione per il giorno di Natale sarà servita e soprattutto farà felici tutti. Non resta che sperimentare la nuova ricetta di Benedetta facile e veloce anche per chi non ha la piastra.
LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi: “Questo è il regalo che tutti dovrebbero ricevere!”, bastano solo 10 euro