la-colazione-di-natale,-il-segreto-di-benedetta-rossi:-“altro-che-pancake,-questi-sono-meglio”

La colazione di Natale, il segreto di Benedetta Rossi: “Altro che pancake, questi sono meglio”

Siete in cerca di idee per la colazione di Natale? Ecco la ricetta facilissima per preparare dei buonissimi waffel senza la piastra, parola di Benedetta Rossi. 

A Natale tutti sono concentrati sul pranzo o sulla cena del 24 dicembre ma cosa preparare per la colazione in famiglia? Non c’è niente di meglio che trascorrere qualche ora spensierata al mattino insieme ai propri cari e ai piccoli della famiglia pronti a scartare i regali di Natale. La soluzione perfetta arriva da Benedetta Rossi che propone i waffel fatti in casa ideale per la colazione della mattina di Natale, scopriamo come prepararli senza l’utilizzo della piastra.

INGREDIENTI

80g di burro
2 uova
60g di zucchero
1 bustina di vanillina
190ml di latte
280g di farina 00
8g (mezza bustina) di lievito per dolci

Il procedimento è davvero semplicissimo e adatto anche a chi non è un grande esperto in cucina soprattutto nei dolci. In una ciotola capiente mescoliamo le due uova, Il burro sciolto completamente, lo zucche, la vanillina, il latte, e il lievito per dolci. Cominciamo a mescolare con una forchetta in modo da sbattere bene le uova. Aggiungiamo poco alla volta i 280 grammi di farina facendo attenzione a non far formare i fastidiosi grumi.

A questo punto il nostro impasto sarà pronto e anche i bambini possono essere protagonisti di questa preparazione. Per cuocere i waffel basterà riscaldare una classica teglia con le righe da mettere sul fuoco. Una volta calda cospargiamola di burro per poi asciugare con un foglio di carta. A questo punto stendiamo l’impasto per creare il primo waffel. Alterniamo la cottura per creare i famosi quadratini. Attenzione a girare il waffel dall’altro lato solo quando comincerà a fare le bollicine sull’impasto in superficie.

Una volta cotti possiamo portare in tavola e farcire con la cioccolata, la marmellata ai frutti di bosco, confettura di qualsiasi tipo, miele, sciroppo d’acero o semplicemente con zucchero a velo. La colazione per il giorno di Natale sarà servita e soprattutto farà felici tutti. Non resta che sperimentare la nuova ricetta di Benedetta facile e veloce anche per chi non ha la piastra.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi: “Questo è il regalo che tutti dovrebbero ricevere!”, bastano solo 10 euro

Related Posts

Lascia un commento