kinder-brioss-alla-marmellata

Kinder Brioss alla marmellata

Le Kinder Brioss alla marmellata sono un classico delle merendine del Mulino Bianco, nonché il mio ultimo falso d’autore. Soffici e profumate, sono una sorta di tortina allo yogurt farcita appunto con marmellata. Io le ho sempre amate, sia come come spuntino e merenda che pucciate nel latte la mattina a colazione, e ogni volta che le vedo è come fare un breve tuffo nel passato, quando tutto era più facile e bastava una merendina per renderci felici… Oggi, però, se mi sento particolarmente nostalgica, posso preparare le Kinder Brioss fatte in casa e vedere subito subito spuntare il sorriso sul volto di mia figlia… direi che non esiste gioia più grande, no?

Procedimento per preparare le Kinder Brioss alla marmellata

Preparate la torta per la base: montate le uova con lo zucchero per almeno 5-10 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Poi incorporate anche lo yogurt e l’olio, sempre continuando a montare.

Infine aggiungete la farina e il lievito setacciati, a cucchiaiate, amalgamando bene.

Versate il composto nello stampo rivestito di carta forno (potete bagnarla e strizzarla leggermente prima di usarla, in modo che la torta venga con meno pieghe), quindi cuocete per circa 30 minuti a 180°C, in forno statico già caldo.

Una volta fredda, sformate torta e tagliatela in 6 rettangoli.

Preparate la glassa semplicemente mescolando un paio di cucchiai di zucchero a velo con qualche cucchiaino di acqua o latte.

Dividete ogni rettangolo in 2 strati, farcite le merendine con la marmellata, ricoprite con il secondo strato e decorate con la glassa.

Le Kinder Brioss alla marmellata sono pronte.

Ricette correlate

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.