il-weekend-di-danilo-petrucci-negli-usa:-due-podi-e…-l'amaro-in-bocca-[video]-–-motogp-–-moto.it

Il weekend di Danilo Petrucci negli USA: due podi e… l'amaro in bocca [VIDEO] – MotoGP – Moto.it

In Pennsylvania il pilota italiano di Ducati ha disputato due buone gare finendo secondo e terzo ma la doppietta del rivale Jake Gagne ha cambiato le carte in tavola

22 agosto 2022

Ha fatto 14 podi su 16 gare ma il rivale Jake Gagne, con la doppietta in Pennsylvania, ha raggiunto le 10 vittorie stagionali e lo ha sorpassato nella classifica generale del campionata Superbike americano. Danilo Petrucci, per la prima volta in questa sua esperienza statunitense, si trova secondo in campionato, dietro al pilota Yamaha. Lui e la sua Ducati hanno ancora la possibilità di recuperare e tornare primi ma adesso il campionato è più aperto che mai e Gagne motivatissimo.

In questo weekend si è corso al Pittsburgh International Race Complex. In una tribolatissima gara 1 (highlights nel video in fondo all’articolo) con due bandiere rosse l’ottava tappa del campionato Ama Superbike (su 10) ha visto vincere Jake Gagne con Danilo Petrucci secondo.

Alla fine la gara che ha assegnato i punti è stata una mini-gara da 5 giri e Petrucci ha provato ad attaccare Gagne ma alla fine ha dovuto difendersi dal terzo, Mathew Scholtz.

In gara 2 (highlights nel video in fondo all’articolo) è stato ancora una volta Jake Gagne a vincere: doppietta. Il pilota italiano è invece riuscito a prendere la terza posizione che gli permette di essere ancora in gioco per il campionato: 290 punti Gagne, 289 Petrucci.

Mancano ancora 4 gare tra New Jersey e Barber.

Vedi anche

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.