il-sesso-eccessivo-puo-influire-su-una-gravidanza?

Il sesso eccessivo può influire su una gravidanza?

Il sesso eccessivo può influire sul concepimento? Ebbene, no. Molte coppie credono di dover conservare l’eiaculazione dell’uomo fino al momento esatto dell’ovulazione, ma non è così.

Esistono diversi trucchi per concepire velocemente, ma non hanno a che vedere con la frequenza dei rapporti sessuali.

Sesso eccessivo: può essere un problema?

Alcune coppie diventano così ossessionate dal tempismo del sesso durante l’ovulazione che, in realtà, danneggiano le loro possibilità di rimanere incinte. Stressarsi sulla tempistica dei rapporti sessuali può portare scompiglio nel ciclo, per non parlare del vostro matrimonio!

È un mito pensare di dover fare meno sesso per concepire. Tutte le prove dimostrano che più si fa sesso, maggiori sono le possibilità di rimanere incinta, anche se più volte al giorno.

Il sesso eccessivo, se così vogliamo definirlo, assicura che lo sperma nell’eiaculato di un uomo sia il più sano possibile. Conservarlo può diminuire la sua motilità, quindi non essere tentata di rimandare il rapporto sessuale fino all’ovulazione e non astenerti per più di sette giorni di seguito.

Se è vero che la densità degli spermatozoi in ogni eiaculato diminuisce con orgasmi frequenti, ciò che conta davvero è che ci sia dello sperma nelle tube di Falloppio della donna al momento dell’ovulazione.

Ciò non vuol dire che ci sia bisogno di sesso eccessivo per una gravidanza: due o tre volte alla settimana va bene.

Inoltre, potresti voler consigliare al tuo partner di adottare una dieta sana specifica.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *