il-plogging-ritorna-a-sassuolo

Il plogging ritorna a Sassuolo

Ritorna a Sassuolo “Ci penso io – #AGHPEINSME”, il progetto di “plogging” ideato da Fuori Campo 11 sulle orme dell’associazione WAU! Milano allo scopo di abbattere il degrado urbano e umano in nome della tutela dell’ambiente e del benessere psicofisico dei cittadini.

Si tratta di un’attività sportiva che consiste nel raccogliere rifiuti correndo; questo tipo di esercizio fisico è nato in Svezia e racchiude al suo interno le parole “plocka upp” (raccogliere) e “jogging”.

 

L’ORGANIZZAZIONE – I partecipanti, dopo un iniziale risveglio muscolare insieme a Giuseppe Azzarà, massofisioterapista – dottore in scienze motorie – preparatore atletico – personal trainer e ideatore del metodo MÈV TRAINING, si dedicheranno alla “pulizia” della città attraverso interventi di cleaning e piccoli gesti civici.

 

L’EVENTO – Domenica 21 novembre 2021 – Parco Albero d’Oro Sassuolo

  • Ore 9:45 ritrovo presso il parco
  • Ore 10:00 – 10:45 risveglio muscolare
  • Ore 10:45 – 11:00 distribuzione delle pettorine logate “Ci penso io – #AGHPEINSME” e dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti
  • Ore 11:00 – 12:00 azione di cleaning
  • Ore 12:00 deposito dei sacchi da parte dei partecipanti in un punto prestabilito

 

ISCRIZIONE GRATUITA – Si richiede di portare da casa mascherine e guanti monouso

I video degli eventi realizzati dalle società partner del progetto verranno condivisi in diretta sui canali social dell’associazione Fuori Campo 11.

I PARTNER – “Ci penso io – #AGHPEINSME” è organizzata dall’associazione Fuori Campo 11 in collaborazione con Comune di Sassuolo, Legambiente, Croce Rossa Italiana (comitato di Sassuolo), Associazione WAU! Milano, Giuseppe Azzarà, MÈV LAB – Giuseppe Azzarà.

Vista la situazione attuale verranno osservate misure organizzative volte a prevenire la diffusione del Covd-19; sarà pertanto necessario l’utilizzo delle mascherine ed il rispetto del distanziamento sociale da parte di tutti.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *