il-caffe-«perfetto»-secondo-brad-pitt

Il caffè «perfetto» secondo Brad Pitt

Nessuno resiste a un buon caffè, nemmeno Brad Pitt, che con una tazza di espresso (o cappuccino), conclude le sue giornate in moto in giro per Los Angeles. Compra i chicchi di primo mattino, si mette in sella, si ferma a fare benzina, rientrato in casa si gode un momento perfetto usandoli con la sua «Primadonna»: la macchina automatica per il caffè in chicchi di De’Longhi che funziona con un semplice tocco per prepararsi un tazzina impeccabile e godersi completo relax.

È il nuovo spot di «Perfetto», la prima campagna globale di De’ Longhi: una campagna da Oscar con protagonista Brad Pitt, che coinvolge altri vincitori della celebre statuetta e cioè il dream team di La la Land formato dal regista Damien Chazelle (il più giovane regista ad aver vinto il premio), dal direttore della fotografia Linus Sandgren e dall’autore delle musiche Justin Hurwitz, nonché il celebre fotografo Lachlan Bailey.
https://www.youtube.com/watch?v=xFijeOXI6PM

«Quando ho visto che cosa aveva fatto Damien e ho guardato queste immagini di Brad, che qui appare più cool che mai, mi sono messo subito al lavoro per creare il pezzo con le giuste vibrazioni», ha detto l’autore della colonna sonora Justin Hurwitz.

Insieme hanno raccontato una piccola grande storia con una qualità cinematografica memorabile: hanno documentato una giornata vera, autentica, la vita «piacevolmente normale» di ognuno di noi interpretata da una delle più amate star del cinema mondiale. Brad Pitt, d’altronde, non è stato scelto solo per la sua fama: oltre che attore e produttore di grande talento, è attento alle questioni ambientali, un collezionista d’arte appassionato di architettura e di design, e nonostante la notorietà mantiene un profilo discreto.

Proprio come De’ Longhi, brand di successo ma legato alle radici, alla passione tutta italiana per l’armonia e l’eleganza  lontana dagli stereotipi, aperta al mondo. «De’ Longhi è cresciuta in maniera straordinaria negli ultimi anni, e la produzione di macchine da caffè ha ormai assunto un ruolo centrale in questa crescita», dice Massimo Garavaglia, CEO Gruppo De’ Longhi. «Brad Pitt ci è sembrato l’ambassador perfetto per raccontare De’ Longhi al mondo: incarna alla perfezione lo spirito dell’azienda, internazionale e coraggiosa, e al contempo elegantemente discreta». In apertura il video di backstage dello spot, qui le immagini:

Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi
Brad Pitt per De’ Longhi

LEGGI ANCHE

Caffè: gli errori da non fare quando lo prepariamo a casa

LEGGI ANCHE

Caffè espresso, patrimonio italiano: 12 cose da sapere

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *