idee-regalo-per-compleanno:-puntare-sulla-semplicita-·-oltre.tv

Idee regalo per compleanno: puntare sulla semplicità · Oltre.tv

Trovare il regalo perfetto per una persona a cui si vuol bene non è sicuramente cosa facile. Ci si ritrova spesso ad andare sul sicuro, acquistando doni poco originali e privi di personalizzazione, allora è possibile trovare un’idea semplice ma che sappia cogliere di sorpresa il festeggiato?

Cosa non regalare

Innanzitutto, vediamo proprio cosa non bisogna fare quando si cerca un regalo per un amico. Prima di tutto non bisogna assolutamente pensare a cosa piace a noi. E’ importante focalizzarsi sulla persona destinataria del regalo, l’errore più grande sarebbe quello di gironzolare per negozi e farsi attirare da quello che potrebbe essere il proprio gusto personale dimenticandosi del festeggiato. Inoltre meglio non fissare un budget: sarà utile capire a priori qual è la soglia massima di spesa che si vorrà sostenere per il regalo, altrimenti si potrebbe finire per selezionare un dono che non ci si può permettere, ritrovandosi a dover ricominciare daccapo la ricerca.

Un altro errore che si commette spesso è quello di ridursi all’ultimo giorno per cercare il regalo. Iniziare per tempo l’osservazione delle alternative offerte dal mercato, magari può essere utile stilare una lista delle cose che piacciono al festeggiato. Si potrebbe anche pensare di dedicare un pomeriggio a fare un giro per le vetrine del centro o, direttamente dal pc, selezionare online qualche sito che offra spunti originali. Ridursi all’ultimo momento potrebbe comportare il doversi presentare alla festa con la classica bottiglia o con un mazzo di fiori, o peggio ancora a mani vuote! Ovviamente questa sarebbe la situazione meno indicata in cui trovarsi, seppure stiamo parlando di un amico che ci perdonerebbe tutto, è sempre meglio evitare brutte figure.

Seguendo questi semplici consigli si eviterà, innanzitutto, di stressarsi troppo e, in secondo luogo, si potrà cercare il regalo perfetto con più pazienza e attenzione.

Una volta capito cosa non fare, ci si potrà concentrare sull’obiettivo, ad esempio, perché non orientarsi sulla scelta di un regalo personalizzato? Questa idea potrebbe essere la soluzione ideale a tutti i dubbi! Puntare alla semplicità, ma con originalità, potrà essere il giusto compromesso per trovare il regalo perfetto.

Idee per un regalo perfetto

A questo punto proviamo a vedere delle idee regalo compleanno originali e personalizzate, che possono essere fonte d’ispirazione.  Se il festeggiato è un amante della natura, magari attento alle tematiche ambientali, oppure è una persona particolarmente golosa, si potrebbe pensare di:

Per la prima volta in Italia

persone e organizzazioni si stanno unendo

in un progetto innovativo e rivoluzionario

Unisciti anche tu, clicca qui

Adottare un alveare a suo nome: avrebbe una fornitura di miele prodotto dalle api della sua arnia;

Adottare una mucca: stesso principio delle api, l’adozione gli darebbe la possibilità di andare a trovare la mucca, trascorrendo magari una domenica in famiglia in mezzo alla natura, e gli garantirebbe una fornitura di formaggi.

Se si tratta di un caro amico con il quale si sono condivise mille avventure, potrebbe essere bello imprimere alcuni dei ricordi migliori in modo originale, come ad esempio:

Stampare su una maglietta, una tazza, un cuscino la vostra foto migliore (o un collage di foto): il ricordo dell’episodio condiviso sarà sempre sotto i suoi occhi, non a prendere polvere su di uno scaffale, ma con un gadget utile da usare ogni giorno;

Collezionare in un fotolibro personalizzato le foto della vostra vita insieme: ogni volta che vorrà, gli basterà semplicemente sfogliare il libro per ritrovare mille ricordi.

Come ultima idea di regalo personalizzato, si può pensare ad un libro che tratti un argomento amato dal destinatario del regalo, per esempio, un libro di viaggio, se il festeggiato ama girare per il mondo, o una guida fotografica, un libro d’arte, un saggio storico.

Conoscere le passioni del festeggiato è il trucco, una volta capito questo, sarà molto facile trovare l’idea che farà fare bella figura e strapperà un sorriso a chi riceverà il gradito dono!

Related Posts

Lascia un commento