i-migliori-giochi-per-bambini-di-7-anni:-le-idee-migliori-|-mamme-magazine

I migliori giochi per bambini di 7 anni: le idee migliori | Mamme Magazine

I migliori giochi per bambini di 7 anni devono essere specifici: per i bambini di 7 anni la vita consiste nel trovare un senso di indipendenza. Quando si entra in prima elementare, non si sa bene da che parte stare e si dipende ancora da tutti.

Ma quando si arriva in seconda elementare, si conosce la procedura.

Questo vale anche al di fuori della classe, perché a quest’età i bambini diventano più coordinati e più bravi negli sport e negli hobby, per non parlare della capacità di concentrarsi per periodi di tempo più lunghi. I giocattoli più adatti a loro, quindi, spesso si riferiscono a questa ritrovata capacità di azione, come le porte a comparsa per giocare a calcio, oppure li fanno impazzire con i post-it e altre attività artistiche e manuali.

Ecco alcune idee educative ma molto divertenti.

National Geographic Mega Kit per lo scavo dei fossili

Con questo kit, i bambini scavano in un blocco di argilla modellato che sembra uscito direttamente dal deserto e usano scalpelli e pennelli e una lente d’ingrandimento per scoprire fossili altamente realistici: ossa di dinosauro, denti di squalo, ricci di mare, ecc. I bambini si sentono dei veri scienziati.

Possono anche classificare i fossili utilizzando il libretto didattico allegato.

“Ho fatto questo regalo a un bambino di 7 anni e lui e la sua sorellina di 9 hanno scavato per buona parte della giornata di pioggia. La volta successiva che li ho visti, non vedevano l’ora di mostrarmi cosa avevano scoperto”, ha raccontato una mamma.

Gioco di strategia con blocchi

È quasi come gli scacchi, ma con i colori primari.

Ogni giocatore riceve un set di pezzi rossi, blu, verdi o gialli, simili a quelli del Tetris, e l’obiettivo è mettere il maggior numero possibile di pezzi del proprio colore sulla tavola (devono toccarsi, ma solo agli angoli). Richiede un tipo di strategia che a quest’età può essere un’abilità appena disponibile.

Kit per la creazione di fumetti

Questo kit per la creazione di fumetti guida gli illustratori e gli scrittori in erba attraverso ogni fase del processo. Si tratta di un ottimo regalo perché non lascia il bambino da solo a frustrarsi. I bambini finiscono per avere il loro fumetto personale e un po’ più di disciplina di cui tutti gli sforzi creativi hanno bisogno per essere fruttuosi.

migliori giochi per bambini di 7 anni

Tastiera arrotolabile

Srotolate questa tastiera gommosa per scoprire 49 tasti diversi. I toni preimpostati possono farlo suonare come un clarinetto, un violino o un’intera orchestra. Oltre all’opzione di pianoforte standard, è possibile registrare le proprie canzoni e riprodurle.

Microscopio

Un microscopio per bambini viene fornito con una serie di accessori per il laboratorio scientifico, tra cui vetrini vuoti e preparati, una capsula di Petri, macchie, pinze e un ago da dissezione.

Piccolo ATM

“Non è mai troppo presto per iniziare a insegnare una buona politica fiscale”, racconta una madre. Questo bancomat a batteria, che combina una banca a forma di porcellino, aiuta i bambini a imparare a fare i conti e a risparmiare; usano la loro finta carta di debito e il codice pin per depositare banconote o monete nelle apposite fessure e possono guardare lo schermo digitale per vedere i loro risparmi accumularsi (o ridursi quando fanno dei prelievi).

LEGGI ANCHE:

Related Posts

Lascia un commento