humour-natalizio-in-mostra-a-carpi-con-i-disegni-di-oscar-sacchi

Humour natalizio in mostra a Carpi con i disegni di Oscar Sacchi

“Sono nato con l’aureola” è il titolo della mostra che da sabato, 10 dicembre, proporrà nella sala espositiva della biblioteca multimediale “Loria” una personale dell’umorista carpigiano Oscar Sacchi, alla prima esposizione nella propria città. La mostra, che l’autore definisce « humournatalizia », propone una serie di disegni realizzata nel 1994 con la tecnica della china colorata su cartoncino per interpretare il Natale, nella duplice veste di festa sacra e di costume sociale, « con umorismo ora sottile, ora tagliente e talvolta amaro. »

Sacchi, che ha collaborato con varie testate, ha esposto con successo in rassegne umoristiche nazionali, vincendo premi e riconoscimenti; dal 1993 è entrato nel “Guinness dei primati” come collezionista di “banconote graffitate”, genere su cuie ha pubblicato anche un volume; è anche autore e interprete di testi per il cabaret.

La mostra è curata, in collaborazione con gli assessorati comunali al Centro storico e alla Cultura, dalla casa editrice “Il Pennino” di Dino Aloi, il quale sarà presente sabato 10 con l’autore, per un incontro con il pubblico in programma alle 17 nell’auditorium “Loria”.

Related Posts

Lascia un commento