harry-d'inghilterra-e-meghan-markle-tornano-a-londra-(ma-non-per-incontrare-la-regina-elisabetta)

Harry d'Inghilterra e Meghan Markle tornano a Londra (ma non per incontrare la regina Elisabetta)

Il tanto chiacchierato invito a Balmoral dalla regina Elisabetta, alla fine, si è concluso con un nulla di fatto, ma Harry d’Inghilterra e la moglie Meghan Markle si stanno preparando davvero a tornare in Europa. Nessun appuntamento con Sua Maestà, almeno ufficialmente, ma alcuni impegni legati alle loro attività benefiche. 

Harry e Meghan hanno visto la regina lo scorso giugno, in occasione del Giubileo di platino ©Getty Images.

Samir Hussein

La prima settimana di settembre i duchi di Sussex saranno nel Regno Unito e in Germania per «Visitare diversi enti di beneficenza che stanno loro a cuore», ha fatto sapere alla stampa il loro portavoce nella giornata di lunedì 15 agosto. Il programma dettagliato non è ancora stato diffuso, ma dalle premesse è piuttosto fitto. Il 5 settembre la coppia sarà a Manchester per lo One Young World 2022, un summit focalizzato sui giovani leader di domani, mentre il 6 si sposterà in Germania per gli Invictus Games Düsseldorf 2023 One Year to Go, evento che preannuncia i giochi olimpici dedicati ai veterani di guerra, inventati proprio da Harry nel 2014. I duchi, poi, rientreranno nel Regno Unito: l’8 settembre ci sono i WellChild Awards 2022, un altro evento dedicato a giovani e giovanissimi. 

Negli stessi giorni del rientro dei Sussex, Elisabetta II sarà impegnata con la politica interna ©Getty Images.

WPA Pool/Getty Images

Nemmeno il tempo di diffondere la notizia del viaggio che i tabloid britannici si sono scatenati con la più inevitabile delle domande: Harry e Meghan faranno visita alla regina? Nessuna indiscrezione al riguardo, almeno per il momento. Sua Maestà per settembre sarà sicuramente rientrata a Windsor dalle vacanze, complici impegni importanti. Il successore del dimissionario Boris Johnson sarà annunciato entro il 5 settembre, e la presenza della regina è indispensabile perché prassi vuole sia lei a nominare il Primo Ministro che, a sua volta, accetta l’incarico. Puro protocollo ma, si sa, le regole sono regole. La domanda, a questo punto, potrebbe essere un’altra: Elisabetta II avrà il tempo di ricevere (eventualmente) Harry e Meghan? La sua agenda sì che è fittissima…

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.