grande-fratello-vip-7:-riccardo-fogli-espulso-dopo-24-ore-(come-i-cugini-di-campagna)

Grande Fratello Vip 7: Riccardo Fogli espulso dopo 24 ore (come i Cugini di Campagna)

Ci piacerebbe dire che quello che è successo a Riccardo Fogli al Grande Fratello Vip sia un unicum, ma non è così, visto che bestemmiare a poche ore dall’ingresso di un programma targato Mediaset sembra una pratica piuttosto comune oggigiorno. Sei mesi prima, infatti, era stato il turno di Silvano Michetti dei Cugini di Campagna che, dopo aver osservato un periodo di quarantena e aver affrontato un viaggio di diverse ore per raggiungere l’Honduras, ha pensato male di dire una bestemmia appena sbarcato sull’Isola dei Famosi. A Riccardo Fogli è successa la stessa cosa visto che, a poche ore dal suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip, gli è uscita un’espressione infelice durante una conversazione in cucina con Charlie Gnocchi, Wilma Goich e Antonio Spinalbese, portando la produzione a prendere immediatamente un provvedimento.

«Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco», si legge nel comunicato diffuso a mezzo social nella giornata del 13 dicembre dopo che centinaia di utenti avevano segnalato l’accaduto invitando i vertici a correre ai ripari. Di certo un’esperienza fulminea quella dell’ex dei Pooh che, per partecipare al Grande Fratello Vip, aveva addirittura annullato un tour internazionale – evidentemente il cachet era più invitante del botteghino -. 

A Fogli, che aveva già avuto modo di confrontarsi con il meccanismo crudele dei reality all’Isola dei Famosi, nel corso della quale fu portato alle lacrime da un intervento alquanto indelicato di Fabrizio Corona che gli comunicava tra le righe di aver subito un tradimento, non resta che l’amarezza di non averci neanche provato e l’ironia del web che, ora come ora, si chiede se gli spetterà lo stesso destino dei Cugini di Campagna finendo, l’anno prossimo, tra i Big del Festival di Sanremo.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Grande Fratello Vip 7: la notte di passione di Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli

Grande Fratello Vip 7: Daniele Dal Moro «ricoverato d’urgenza». Ma cosa gli è successo davvero?

Grande Fratello Vip 7, 5 concorrenti positivi: l’isolamento è una barzelletta?

Per ricevere l’altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend.

Related Posts

Lascia un commento