gli-integratori-di-olio-di-pesce-sono-essenziali-per-uno-sperma-sano?

Gli integratori di olio di pesce sono essenziali per uno sperma sano?

Incoraggia il tuo uomo ad assumere integratori di olio di pesce, se stai cercando di aumentare le tue possibilità di rimanere incinta. Ti ricordiamo, inoltre, che anche il tuo partner dovrebbe seguire una dieta specifica per un concepimento facile e sano.

Secondo un nuovo studio condotto da scienziati negli Stati Uniti e in Danimarca, i giovani uomini che assumono olio di pesce hanno uno sperma più sano di quelli che non lo fanno. Ciò è importante, perché questa tipologia di uomini ha meno probabilità di soffrire di problemi di fertilità maschile, nonché godere di maggiore salute in generale.

Olio di pesce: è davvero importante?

I ricercatori hanno studiato quasi 1.700 uomini danesi con un’età media di 19 anni.

Quest’ultimi hanno fatto gli esami fisici per arruolarsi nel servizio militare obbligatorio del loro paese. Ebbene, circa 100 di loro hanno detto di aver preso integratori di olio di pesce durante i tre mesi precedenti.

Rispetto agli uomini che non hanno preso un supplemento di olio di pesce, quelli che lo hanno fatto hanno mostrato segni di sperma più forte, tra cui una quantità spermatica più alta. Sono risultati anche un maggiore volume di sperma, una dimensione maggiore dei testicoli, e migliori sintomi ormonali che i loro testicoli funzionano bene.

Gli uomini che hanno assunto questi integratori per almeno 60 giorni, avevano lo sperma più sano. Purtroppo, l’assunzione di multivitamine, o altri integratori come la vitamina C o D, non ha avuto un effetto sullo sperma. Lo studio ha tenuto conto di altri fattori che potrebbero influenzare la salute dello sperma di un uomo, come l’età, l’assunzione di alcol, la dieta e le malattie sessualmente trasmissibili.

Esistono comunque diversi integratori molto utili e sicuri, sia per te che per il tuo partner. Per quanto riguarda l’olio di pesce, invece, i risultati non dimostrano che questi integratori migliorino la salute dello sperma, ma solo che i due sono associati. Inoltre, lo studio si basava su uomini che ricordavano quanto spesso avessero assunto l’olio di pesce, su un numero tra l’altro relativamente basso che ha detto di averlo fatto. Sono necessarie altre ricerche per confermare le conclusioni dello studio.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *