gigantesco-pitone-striscia-in-autostrada:-perche-l'autore-di-questo-video-e-stato-attaccato

Gigantesco pitone striscia in autostrada: perché l'autore di questo video è stato attaccato

Un gigantesco pitone birmano è stato avvistato mentre attraversava una strada in Florida: il video ha sconvolto gli Stati Uniti, bufera sull’autore. Ecco perché

Un pitone birmano dalle gigantesche dimensioni è stato visto strisciare indisturbato lungo una strada statale. A segnalarlo è stato un automobilista che, tenendosi a debita distanza, ha ripreso l’assurda scena. E contro di lui si sono scatenate le critiche di migliaia di americani. Procediamo con ordine. L’autore del video, tale Kym Clark, era al volante della sua auto, in compagnia di amici. La comitiva arriva ad attraversare il Parco Nazionale delle Everglades, un’area naturale protetta degli Stati Uniti d’America ampia più di 6105 chilometri, riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. L’unico accesso autostradale al parco è la Florida State Road 9336 (che collega Florida City alla costa del Paese statunitense), che è appunto la strada che Kym e i suoi amici percorrevano.

Tutto d’un tratto l’uomo intravede in lontananza una macchia scura sull’asfalto. Mentre man mano vi si avvicina con il veicolo, nota che non si tratta né di un albero caduto sulla carreggiata né di un pezzo di carrozzeria perso da un’auto. Quella massa informe era un pitone, lungo all’incirca 5 metri. Nel video, che vi proponiamo di seguito, si sente la voce di Siri, l’assistente vocale dell’IPhone di uno dei passeggeri a bordo della macchina che si è imbattuta in questo raro rettile. “Procedi nel percorso”, ripete Siri, mentre tutto intorno regna il silenzio per l’assurda scena che si presenta dinanzi.

Pitone lungo 5 metri percorre la strada statale: shock in Florida, l’autore di questo video criticato da tutti

Il video mostra il pitone strisciare via dalla carreggiata e dirigersi verso il prato che costeggia l’autostrada. Clark ha detto di aver segnalato l’avvistamento alle autorità locali, ma ciò non è bastato, poiché in migliaia hanno criticato l’uomo. Perché? Per non aver ammazzato il pitone. Questo tipo di serpente rappresenta infatti un’enorme minaccia per l’ecosistema della Florida. Ecco il video ‘incriminato’:

Big Ole Burmese Python seen at Everglades National Park, Florida the other day. police_frequency on Telegram pic.twitter.com/d8WrcEAWiD

— Denn Dunham (@DennD68) January 10, 2023

Migliaia i commenti degli utenti sotto al video pubblicato da Kym su Instagram, e ripreso poi da diverse testate giornalistiche americane.
Voglio dire, capisco che è bellissimo, ma avrei cercato di trattenerlo o ucciderlo umanamente in qualche modo. Il peggior disastro ambientale che abbia colpito gli Stati Uniti. Oltre il 90% di declino di tutte le specie di mammiferi a causa di quel serpente“, ha scritto un utente.
I pitoni birmani hanno un impatto negativo sulle specie autoctone. All’interno delle Everglades fanno razzia di uccelli, mammiferi e altri rettili.

La risposta di Clark alle critiche non si è fatta attendere: “Ho ricevuto molti commenti secondo cui avrei dovuto tentare di ucciderlo, ma è pericoloso e persino difficile per i cacciatori di serpenti più esperti con pistole e attrezzature speciali. Abbiamo fatto quello che potevamo documentandolo su pellicola, individuando il luogo e segnalandolo alle autorità“.

LEGGI ANCHE >>> Australia, una rana divora un serpente nel cuore della notte: lo spaventoso video

Related Posts

Lascia un commento