franco-picco-e-alex-salvini-lezione-1:-road-book-(“per-andar-via-tranquilli”)-[video]-–-dakar-–-moto.it

Franco Picco e Alex Salvini. Lezione 1: Road Book (“Per andar via tranquilli”) [VIDEO] – Dakar – Moto.it

Franco Picco Maestro di Alex Salvini. Entrambi correranno con Fantic la Dakar Arabia Saudita 2023. Per Franco è l’ennesima, per Alex la prima. A due mesi dal via è, sì, entrare dalla porta principale, ma anche una enorme incognita

26 novembre 2022

Cos’è più stupefacente: che Franco Picco corra alla bellezza di 68 anni la sua XXX Dakar, oppure che Alex Salvini, ex Campione di Motocross e ex Mondiale di Enduro, corra la sua prima e lo decida a due mesi dal via? Diciamo: cosa c’è di più pazzesco? Niente. Di più incredibile, invece, c’è il format di eccellente sobrietà e di eccezionale impatto inventato da Fantic per promuovere, in tutti i sensi, la sua nuova creatura, la XEF 450 Rally.

Va da sé che non è il progetto di una passeggiata. Prese insieme le due cose, anzi 3, non dimentichiamo che della spedizione fa parte anche l’iniziativa del Malle Moto Tiziano Internò, rappresentano perfettamente un piano di grandissimo interesse, perché riuniscono lo spirito di una grande avventura. L’unico, piccolo problema, è… di disequilibri: Alex non ha esperienza, mentre Picco ne ha da vendere. Vendere? Non se ne parla, pero…

Ecco che li abbiamo scoperti”: Franco Picco che dispensa i suoi segreti, che apre il forziere di inestimabile valore di esperienza e lo mette a disposizione di Alex Salvini, apprendista “Dakariano”.

Non c’è che dire, per Alex è un momento di particolare buena suerte. Prima Fantic, poi Maestro Picco…

Related Posts

Lascia un commento