filmati-inediti-e-interviste-esclusive-per-raccontare-le-ultime-gare-di-pecco-bagnaia-nel-2022-[video]-–-motogp-–-moto.it

Filmati inediti e interviste esclusive per raccontare le ultime gare di Pecco Bagnaia nel 2022 [VIDEO] – MotoGP – Moto.it

Ducati ha prodotto e realizzato questo documentario con interviste ai personaggi e il dietro le quinte, nei box, del finale di stagione quando la rimonta si è concretizzata rendendo il 63 campione del mondo

17 dicembre 2022

Sul proprio canale YT Ducati ha pubblicato un documentario (che potete vedere qui sopra) con filmati inediti e interviste esclusive che raccontano le ultime gare del 2022, quelle che hanno concretizzato la rimonta da meno 91, iniziata ad Assen in estate.

Si parte dalle ultime curve di Valencia ma poi si torna al 2021, all’approdo di Bagnaia in Ducati ufficiale per poi ritornare su un tema caro a Pecco: il grandissimo rapporto di amicizia con Jack Miller (verso la fine del doc c’è anche il momento in cui la squadra e l’australiano si salutano nel box).

Il racconto riprende dal sorpasso in classifica, ovvero in Australia quando Bagnaia terzo e Quartararo fuori dalla zona punti determinano un +14 per l’italiano. Dopo si passa alla Malesia, con la vittoria del ducatista e il terzo posto del francese: + 23.

Si vedono anche i grandi festeggiamenti fatti a Sepang, dopo la vittoria.

Infine Valencia, gara difficilissima, con i sorpassi e i controsorpassi tra i due ma anche le difficoltà di Bagnaia fino al traguardo, con un’aletta in meno e un pacchetto non competitivo.

Nel documentario parlano molti protagonisti, da Pietro Bagnaia alla figlia Carola, la fidanzata Domizia, Davide Gibertini, Paolo Ciabatti, Gigi Dall’Igna fino a Guido Meda, voce narrante delle imprese della MotoGP.

E alla fine è titolo mondiale! Ed è festa grande!

Related Posts

Lascia un commento