festival-di-sanremo-2023,-sapete-chi-e-l'artista-piu-ascoltato-su-spotify-dopo-lazza?-non-se-l'aspetta-nessuno!

Festival di Sanremo 2023, sapete chi è l'artista più ascoltato su Spotify dopo Lazza? Non se l'aspetta nessuno!

La gara canora condotta da Amadeus è ormai alle porte. Chi dei cantanti che ha selezionato è il più ascoltato su Spotify dopo Lazza? Scopriamolo insieme.

La piattaforma musicale per eccellenza può essere croce e delizia per gli artisti che tanto vengono premiati, quanto vengono puniti per un singolo. Si sa che un brano può essere un successo ma anche un flop. Nel caso di Lazza si può dire che per il cantante l’anno appena passato sia stato uno dei migliori in assoluto e adesso si prepara al Festival dei fiori con una canzone, ‘Cenere’ che parla di una forma d’amore un po’ tormentato ma allo stesso tempo speranzoso di un miglioramento. Ma dopo Lazza che su Spotify conta 5.092.341 ascoltatori mensili, chi c’è degli altri con cui gareggerà a Sanremo?

Sanremo 2023, proprio lui è il secondo in classifica per gli ascolti su Spotify

L’artista più ascoltato dopo Lazza su Spotify ha partecipato a ben 5 edizioni del Festival di Sanremo e si accinge pertanto alla sesta volta in ben 29 anni di carriera… E considerate che ha addirittura detto di no a Pippo Baudo che lo rivoleva! I suoi inizi sono datati 1994 con una delle sue canzoni più conosciute e che ancora oggi si cantano a squarciagola. Quale? La mia storia tra le dita. Esatto… Parliamo dell’artista di Destinazione Paradiso, Gianluca Grignani.

Lo sanno tutti, il cantante tornerà sul palco dell’Ariston con un pezzo dal titolo, Quando ti manca il fiato. Eppure in tanti non sanno che dopo Lazza, nonostante Spotify sia una piattaforma pensata e fatta per i giovani, è lui il più ascoltato di questo Sanremo! Malgrado non faccia uscire una canzone dal 2014/2015, dal momento in cui Amadeus ha annunciato il suo ritorno, i suoi ascoltatori mensili sono schizzati alle stelle, facendolo diventare secondo del podio musicale (per il momento, chissà che al Festival non arrivi al primo, di posto!).

D’altro canto, La Mia storia tra le dita vanta la bellezza di 250 milioni di stream, più di quanti ne abbiano brani di artisti solidi del panorama musicale internazionale e italiano come Laura Pausini, Eros Ramazzotti o Tiziano Ferro. Se siete curiosi di chi c’è dopo Lazza e Grignani tra i più ascoltati su Spotify, vi accontentiamo: Tananai al terzo posto, seguito a ruota da Madame e Ultimo. Alla fine della classifica ovviamente vi sono i più giovani che solo adesso stanno conoscendo un certo successo: i Colla Zio.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, LDA come Ligabue: “Il canto? Da piccolo ci pensavo ma avevo scelto un’altra strada”

Related Posts

Lascia un commento