fare-addominali-durante-la-gravidanza-puo-essere-pericoloso?

Fare addominali durante la gravidanza può essere pericoloso?

È sicuro fare addominali durante la gravidanza? Dipende da quanto sei avanti nella gravidanza. Gli addominali e i crunch vanno generalmente bene nel primo trimestre, ma è meglio evitarli dopo. Saranno comunque più difficili da fare man mano che la gravidanza avanza.

Inoltre, stare sdraiata sulla schiena dopo la metà della gravidanza tende ad abbassare la pressione sanguigna e può causare vertigini. Questa è una preoccupazione particolare se sei tra il 10 per cento delle donne incinte che hanno già la pressione bassa. Ecco perché dovresti valutare attentamente se fare addominali durante la gravidanza.

Se vuoi far lavorare i tuoi muscoli addominali, un esercizio migliore sarebbe fare lo stretching yoga del gatto e della mucca.

Per praticare questa sequenza metti le mani e ginocchia sul pavimento. Poi alterna l’inarcamento della schiena verso l’alto (come un gatto di Halloween) e poi rilassalo.

Ricorda che è molto importante anche allenare il core, e puoi farlo in diversi modi senza stressare troppo il tuo corpo. Questo tipo di allenamento garantirà diversi benefici non solo per il tuo corpo, ma perfino per il parto.

Posso sollevare pesi in gravidanza?

Sì, se rimani entro certi limiti e se il tuo medico ti dà il via libera. L’allenamento con i pesi è un ottimo modo per rimanere in forma durante la gravidanza, e fornisce benefici anche dopo il parto.

Basta tenere a mente che i tuoi obiettivi di fitness dovrebbero ora essere orientati verso il mantenimento e non i guadagni drammatici.

Suggerirei un programma di base che si concentri sui principali gruppi muscolari. Potresti affidarti a un personal trainer che ha esperienza di lavoro con le future mamme.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *