eros-ramazzotti,-sapete-quanto-ha-guadagnato-in-40-anni-di-carriera?-cifre-da-capogiro

Eros Ramazzotti, sapete quanto ha guadagnato in 40 anni di carriera? Cifre da capogiro

Eros Ramazzotti è uno dei più grandi cantanti pop italiani. A 40 anni dal debutto, è ancora uno degli artisti più famosi nel Belpaese. Ma sapete a quanto ammonta il suo patrimonio?

Eros Ramazzotti è uno degli esempi più lampanti di popstar in Italia. Dal suo debutto nel mondo della musica, ormai più di 40 anni fa, ha stregato milioni di fan in Italia e non solo. L’artista italiano, nato a Roma il 28 ottobre 1963, gode infatti di un grande successo anche in Germania e in Sud America. Ha collaborato, inoltre, con numerosi artisti internazionali come Ricky Martin, Tina Turner e Luis Fonsi. E chi non ricorda I belong to you, splendida ballad cantata con la popstar Anastacia?

Il segreto del successo del cantante romano sta nella sua voglia di sperimentare e di reinventarsi. Sin dall’uscita del singolo Rock ’80, che ha presentato al concorso Voci Nuove del Festival di Castrocaro, si è fatto notare per la sua musica, un misto tra pop e rock che trae spunto, però, anche da altri generi musicali. Negli anni ’80, l’artista ha partecipato a ben tre edizioni del Festival di Sanremo, vincendo sia nella categoria Nuove Proposte con Terra Promessa che nei Big, nel 1986, con Adesso tu. In più di 40 anni di carriera, l’artista si è esibito tantissime volte dal vivo, e il 10 giugno 2022 ha annunciato il nuovo tour, che partirà da Los Angeles il 30 ottobre 2022.

Il patrimonio di Eros Ramazzotti

Vincitore di numerosi dischi d’oro e platino, il cantante tornerà il 16 settembre con il suo quindicesimo album in studio, intitolato Battito Infinto. L’album è stato preceduto dal singolo Ama, rilasciato il 10 giugno scorso. La canzone si ispira alla musica contemporanea, dimostrando quanto Eros Ramazzotti sia attento alle tendenze internazionali, ma al contempo è assolutamente sua. Lo stile del cantante è inconfondibile, anche grazie al suo timbro nasale molto particolare. Ma sapete quanto ha guadagnato il cantante di brani di enorme successo come Un’emozione per sempre e Parla con me?

Grazie ai suoi successi internazionali e ai suoi concerti, che numerose volte hanno registrato il tutto esaurito, il cantante pop è riuscito ad accumulare un patrimonio complessivo di 30 milioni di dollari. A rivelarlo è Cashroadster.com, aggiungendo che l’artista è probabilmente uno dei cantanti più ricchi in Italia. La cifra non stupisce di certo: pochi artisti hanno ottenuto nel nostro Paese un successo duraturo e intenso come quello che ha avuto Eros Ramazzotti.

LEGGI ANCHE>>>Eros Ramazzotti torna sulla rottura con Michelle Hunziker: “Vi racconto l’amore con lei”

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.