elicottero-disperso,-ricerche-al-confine-emilia-toscana

Elicottero disperso, ricerche al confine Emilia-Toscana

A bordo sei passeggeri e il pilota, partito dal Lucchese

(ANSA) – BOLOGNA, 09 GIU – Sono state attivate ricerche sull’Appennino tosco-emiliano, al confine tra le province di Modena e Lucca, per un elicottero disperso. Il velivolo è decollato questa mattina intorno alle 10 dall’aeroporto di Capannori Tassignano (Lucca) con direzione Pavullo del Frignano (Modena). A bordo ci sarebbero sei passeggeri stranieri e un pilota italiano.

    In sorvolo per cercarlo ci sono un elicottero del soccorso alpino di Pavullo e un altro mezzo di ricerca e soccorso dell’Aeronautica militare. Si tratta di zone di montagne e boschi, piuttosto impervie. Anche squadre di terra stanno raggiungendo la zona. Le ricerche sono coordinate dalle prefetture di Modena e Lucca ed è in campo anche la protezione civile.

    L’elicottero disperso sarebbe un Agusta Koala. Le ricerche sono condotte dai vigili del fuoco di Lucca e Modena che stanno perlustrando la zona appenninica al confine tra le province di Lucca e Modena e in particolare battuta la zona tra Pievepelago e San Pellegrino in Alpe. (ANSA).

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.