elezioni,-letta:-terzo-polo-e-m5s-vogliono-prendere-il-posto-del-pd,-perderanno-male-•-imola-oggi

Elezioni, Letta: Terzo Polo e M5S vogliono prendere il posto del Pd, perderanno male • Imola Oggi

Letta scrive ai militanti

Il Terzo Polo e il M5S “perderanno male” nelle elezioni politiche 2022 del 25 settembre. Enrico Letta, segretario del Pd, si scaglia contro i soggetti che “hanno tentato di dividere il Pd e tentano di farlo anche ora”. “Ci sono due parti politiche in cui abbiamo tentato in tutti i modi di fare un’intesa immaginando stessero sui nostri stessi obiettivi: vincere le elezioni. Invece il loro obiettivo principale è prendere il nostro posto e questa battaglia la perderanno, la perderanno male perche il Pd sarà la principale forza riformista e progressista del nostro Paese e perche la storia che abbiamo alle spalle ci da la nostra forza”, dice a Brescia per la partenza dell’eco tour con il bus elettrico con il sindaco Emilio Del Bono, la capogruppo al Senato, Simona Malpezzi, il capodelegazione in Ue, Brando Benifei e i candidati Pd.

“Mi sento tutto il peso sulle spalle del momento straordinari che sta vivendo questo Paese. Io vedendo qui il nostro bus elettrico e mando un grande abbraccio a chi, con un mezzo simile, ha battuto due volte Berlusconi: Romano Prodi”, aggiunge.

“Queste sono le due ultime settimane decisive. Non c’è mai stato un numero di indecisi come questa volta: sono il 42% e in crescita. E’ un campagna elettorale brutta. Oggi si è acceso un dibattito sul nostro busche sarebbe brutto, ma Calenda non ha altro da fare che parlare dei cerchioni e del colore del nostro bus?”, afferma ancora.

Al voto, “o si sceglie una parte o l’altra. Non c’è nessun altro che può vincere. E questo vale soprattutto nei collegi. Vince chi arriva prima. Chi non vuole votare la destra e vota uno dei candidati delle altre liste, fa vincere la destra”. ADNKRONOS

Condividi

Related Posts

Lascia un commento