ecco-perche-dovreste-sollevare-pesi-in-gravidanza-|-mamme-magazine

Ecco perché dovreste sollevare pesi in gravidanza | Mamme Magazine

Che si tratti di sollevare bambini o di sollevare la spesa (o di sollevare entrambi allo stesso tempo) … ci sono molti motivi benefici per cui si dovrebbero sollevare pesi in gravidanza.

Aiuta a combattere lo stress

Questo è il numero uno per una buona ragione! Quanto stress si aggiunge alla nostra vita quando si aggiunge una famiglia? UNA TONNELLATA! A volte può sembrare opprimente. Uno dei modi migliori per ridurre lo stress è tenersi in forma. Ci sono due aspetti: l’esercizio fisico in sé riduce lo stress. L’altro è che se si è in forma, gli effetti dello stress vengono effettivamente ridotti.

L’esercizio fisico è un modo fantastico per le mamme forti di combattere lo stress.

Lo stress è all’origine di quasi tutte le malattie che conosciamo. Ma voi potete fare qualcosa per evitarlo! Per fortuna, anche il fitness a casa è una valida opzione.

Vi dà l’energia di cui avete bisogno per stare al passo con i vostri figli

Essere in forma dà alle mamme forti l’energia per partecipare ai giochi dei loro figli e alla loro vita! Ricordo quando ero bambina e mia madre giocava sempre con me, e voglio dare questo anche ai miei figli quando cresceranno.

È un ottimo esempio per i vostri figli

L’obesità infantile è in aumento. Qual è il modo numero uno per sconfiggerla? Essere voi stesse un buon esempio! Secondo il CDC, i fattori sociologici, come lo stile di vita e la forma fisica dei genitori, sono il fattore numero uno per la salute dei bambini. Se volete formare un bambino nel modo in cui dovrebbe andare, dovete farlo voi stessi!

benefici sollevare pesi in gravidanza

Vi permette di essere presenti per i vostri figli

Ammettiamolo, le persone sane e in forma vivono più a lungo! In media, le persone che si allenavano per almeno 15 minuti al giorno vivevano 3-8 anni in più. Tutti noi vogliamo vedere quei momenti speciali nella vita dei nostri figli, come lauree, matrimoni e nipoti. Ma bisogna arrivarci. Quindi, se non lo fate per voi stessi, fatelo per i vostri figli! So che lo apprezzeranno.

Brucia il grasso della pancia

Uno studio dell’Università dell’Alabama ha dimostrato che le donne che sollevavano pesi hanno perso più grasso intra-addominale (grasso profondo della pancia) rispetto a quelle che facevano solo cardio. L’allenamento di resistenza è fondamentale per stimolare l’ormone della crescita, che aiuta a bruciare i grassi.

Questo non solo aiuta a snellire il girovita e a sentirsi meglio nei vestiti, ma riduce anche il rischio di diabete, sindrome metabolica e alcuni tipi di cancro. Assicuratevi solo che il vostro corpo post-partum sia pronto.

Rassoda e tonifica

Le ricerche dimostrano che tra i 30 e i 50 anni è probabile che si perda il 10% della massa muscolare del corpo. E purtroppo, con il tempo, il muscolo sarà probabilmente sostituito dal grasso. Questo cambiamento aumenta il girovita perché un chilo di grasso occupa il 18% di spazio in più rispetto a un chilo di muscolo.

Related Posts

Lascia un commento