dove-comprare-un-reggiseno-per-allattamento?-|-mamme-magazine

Dove comprare un reggiseno per allattamento? | Mamme Magazine

In questo articolo scoprirete dove comprare un reggiseno per allattamento e, soprattutto, tutto ciò che si deve considerare in merito. Trovare il giusto reggiseno di sostegno per l’allattamento è un passo importante nel vostro percorso di allattamento.

Un reggiseno per l’allattamento funzionale e confortevole è uno dei capi più essenziali del guardaroba di una futura mamma.

È una buona idea scegliere due reggiseni per l’allattamento da indossare quotidianamente, in modo da averne sempre uno a portata di mano quando l’altro è da lavare.

Cosa sapere prima di comprare un reggiseno per allattamento

Comodità

Il comfort deve essere in cima alla lista dei reggiseni per l’allattamento durante la gravidanza e le prime settimane con il bambino. Cercate reggiseni di sostegno per l’allattamento elasticizzati che si adattino ai cambiamenti del vostro seno.

Dal momento che vi dedicherete molto al nido, alle coccole e all’ozio in casa, potreste provare un reggiseno per l’allattamento lounge o sleep. Questi reggiseni tendono a essere meno strutturati e molti sono realizzati in morbidissimi tessuti traspiranti. Inoltre, a molte donne piace avere un po’ di sostegno durante il sonno e possono aiutare a tenere in posizione gli assorbenti lavabili per allattamento per tenere sotto controllo le perdite dopo la nascita del bambino.

Facili da usare

Dovrete essere in grado di slacciare la coppa del reggiseno con una sola mano, perché con l’altra dovrete tenere in braccio il vostro bambino. Cercate un reggiseno con coppe a scomparsa e clip per l’allattamento facili da sganciare. I reggiseni per l’allattamento progettati con una struttura interna ad A offrono maggiore sostegno e copertura del seno, cosa che apprezzerete quando allatterete in compagnia. Anche le spalline con cursori regolabili sul davanti (anziché sulla schiena) sono una bella caratteristica.

Dove comprare un reggiseno per allattamento

Le coppe sono fondamentali

La forma del seno può cambiare durante l’allattamento, quindi è preferibile un reggiseno per l’allattamento che abbia un tessuto elastico nella parte superiore della coppa, ma che sia anche aderente. Alcune donne commettono l’errore di acquistare reggiseni per l’allattamento con troppo spazio nella coppa, ma una coppa poco aderente non fornirà il sostegno necessario. Le coppe del reggiseno devono essere foderate in cotone o in un altro tessuto traspirante e la fodera deve essere senza cuciture per evitare irritazioni ai capezzoli.

I materiali non traspiranti possono intrappolare l’umidità e favorire la crescita di batteri e l’irritazione dei capezzoli. Il comfort del cotone è un sollievo per l’aumento della temperatura corporea della mamma e permette alla pelle di respirare.

Dove comprare un reggiseno per allattamento?

Potrete trovarlo nei negozi specializzati. Sui siti online, in particolar modo, sono presenti innumerevoli modelli adatti alle vostre esigenze.

LEGGI ANCHE:

Related Posts

Lascia un commento