dove-comprare-un-cuscino-per-la-gravidanza:-cosa-si-deve-sapere-|-mamme-magazine

Dove comprare un cuscino per la gravidanza: cosa si deve sapere | Mamme Magazine

Dove comprare un cuscino per la gravidanza? Ebbene, si tratta di uno strumento particolarmente utile. Quando si pensa ai dolori della gravidanza, molti pensano al disagio del travaglio e del parto. Ma i 9 mesi che precedono il grande giorno possono farvi sentire come se la vostra vita fosse solo un dolore, una fitta e un crampo dopo l’altro.

La maggior parte dei dolori legati alla gravidanza è legata, in qualche modo, alla mancanza di sostegno; durante la crescita del bambino si porta molto peso in più (gran parte del quale viene aggiunto in un breve periodo di tempo) e questo esercita un’intensa pressione su schiena, fianchi e osso pubico, gambe e piedi. Ciò può essere particolarmente evidente durante e dopo il sonno, quando è facile rimanere in una posizione non proprio ergonomica per ore e ore.

Cosa sono i cuscini per la gravidanza?

I cuscini per la gravidanza sono progettati appositamente per fornire un sostegno supplementare in tutti i punti maggiormente interessati dalla crescita del bambino e del pancione. La forma del corpo durante la gravidanza è piuttosto particolare. La maggior parte dei cuscini tradizionali non sono fatti per adattarsi ai contorni del corpo in gravidanza, rendendovi vulnerabili al mal di schiena, ai crampi alle gambe, alla rigidità pelvica e, in ultima analisi, alle notti agitate o addirittura all’insonnia.

Come funzionano

Ci sono tre aree principali in cui i cuscini per la gravidanza sono davvero efficaci: sotto la pancia, dietro la schiena e tra le gambe. Sono questi i punti che beneficiano di un sostegno extra durante il sonno della gravidanza.

Anche se non tutti sono in grado di fare miracoli, in generale un cuscino per la gravidanza può:

  • Facilitare l’adattamento alla nuova posizione di sonno
  • Mantenere allineati collo, schiena e fianchi durante il sonno
  • Ridurre la pressione intorno ai fianchi e all’osso pubico mantenendo le gambe parallele tra loro
  • Migliorare la circolazione
  • Migliorare le condizioni comuni della gravidanza, come il bruciore di stomaco, la congestione nasale e i crampi alle gambe
  • Evitare di rotolare accidentalmente sulla schiena durante il sonno

Dove comprare un cuscino per la gravidanza?

Potete trovare questo prodotto in qualsiasi negozio che vende prodotti per bambini e mamme. In alternativa, anche online potrete trovare numerosi siti che offrono diversi modelli adatti alle vostre esigenze.

Related Posts

Lascia un commento