dove-comprare-i-pannolini-lavabili-e-quali-scegliere-|-mamme-magazine

Dove comprare i pannolini lavabili e quali scegliere | Mamme Magazine

Dove comprare i pannolini lavabili e quali scegliere? Se siete come la maggior parte dei futuri genitori, potreste aver pronunciato le seguenti parole a un certo punto: “Vorrei davvero provare i pannolini di stoffa, ma mi sembra troppo impegnativo”.

Il fatto è che i pannolini di stoffa richiedono più lavoro che gettare semplicemente un usa e getta nella spazzatura e non sono la scelta giusta per tutte le famiglie.

Ma grazie ai progressi della moderna tecnologia di copertura del sederino, potrebbero avere più senso di quanto si pensi. Date un’occhiata alla nostra guida sui pannolini di stoffa: potreste essere ispirati a dare una nuova occhiata a una scelta antiquata.

Dove comprare i pannolini lavabili e quali scegliere

Pannolini di stoffa prefold

I pannolini prefold sono quei rettangoli di stoffa che si immaginano quando si pensa ai pannolini di cotone della vecchia scuola.

Sono stati piegati e cuciti con più strati al centro per creare un centro più spesso. I pannolini prefold sono disponibili in una varietà di altri tessuti, tra cui bambù e canapa, e in varie dimensioni. I prefold sono la base dell’opzione meno costosa di pannolini di stoffa.

Pannolini di stoffa ibridi

I pannolini ibridi sono progettati per combinare i vantaggi del tessuto con la facilità dei prodotti usa e getta.

Sono costituiti da un rivestimento esterno impermeabile e da due strati assorbenti interni: un inserto in tessuto o un inserto monouso. Gli inserti di stoffa sono fondamentalmente dei corridori rettangolari, realizzati in una varietà di tessuti tra cui cotone, microfibra e/o canapa. A volte sono riempiti con una microfibra ultra-assorbente.

Dove comprare i pannolini lavabili bambini

Pannolini di stoffa all-in-one

I pannolini all-in-one (AIO) devono il loro nome al fatto che forniscono uno strato assorbente e un guscio esterno impermeabile in un unico pezzo. Non c’è bisogno di inserire inserti e si può buttare tutto in lavanderia quando è sporco. Come le copertine prefold, si chiudono ai fianchi con il velcro o con una serie di bottoni automatici.

Dove comprare i pannolini lavabili?

Potrete trovare i pannolini lavabili nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia, ma a volte si trovano anche nei supermercati. In alternativa, online troverete di tutto.

LEGGI ANCHE:

Related Posts

Lascia un commento