dove-comprare-i-massaggiagengive-per-neonati:-guida-all’acquisto

Dove comprare i massaggiagengive per neonati: guida all’acquisto

Dove comprare i massaggiagengive per neonati e quali scegliere? Ebbene, è di vitale importanza prestare attenzione ai prodotti che si acquistano. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Cosa sapere prima di comprare i massaggiagengive per neonati

Attenzione ai seguenti prodotti:

  • Articoli prodotti in Cina.

    Abbiamo tonnellate di prodotti cinesi (l’85% dei giocattoli è prodotto in Cina, quindi è difficile evitarlo), ma i dentaruoli cinesi dipinti potrebbero contenere piombo e i giocattoli cinesi in plastica probabilmente contengono ftalati.

  • Prodotti in PVC. La maggior parte dei dentaruoli che possono essere raffreddati nel freezer sono fatti di cloruro di polivinile (PVC), una plastica ammorbidita con ftalati.
  • Dentaruoli di plastica di qualsiasi tipo. Anche se sono privi di BPA e ftalati, i dentaruoli di plastica possono essere tossici: tutta la plastica probabilmente altera gli ormoni.

Al posto di questi prodotti, cercate dentaruoli in legno non verniciato, gomma naturale al 100%, cotone biologico e silicone.

Per risolvere il problema delle gengive tenere o gonfie, si possono massaggiare o strofinare delicatamente le gengive del bambino con le dita, ricordandosi però di lavarsi prima le mani. Potete anche dargli un anello per la dentizione.

Dove comprare massaggiagengive neonati

Gli anelli per la dentizione dei neonati devono essere di gomma resistente. Gli anelli non devono essere congelati. Gli anelli congelati possono essere troppo duri e danneggiare le gengive del bambino.

È necessario garantire una supervisione costante mentre il bambino usa l’anello per la dentizione, per evitare il rischio di soffocamento.

Usate una salvietta fredda e umida per attenuare l’infiammazione. Attorcigliatela in un nodo per migliorare la masticazione.

Dove comprare i massaggiagengive per neonati

I massaggiagengive si possono trovare nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia. Anche online troverete molte scelte, ma assicuratevi che siano del materiale giusto.

LEGGI ANCHE:

Related Posts

Lascia un commento