dove-comprare-i-giocattoli-da-dentizione:-tutto-cio-che-si-deve-sapere

Dove comprare i giocattoli da dentizione: tutto ciò che si deve sapere

Dove comprare i giocattoli da dentizione e, soprattutto, quali scegliere? Il dolore da dentizione è comune nei neonati. I genitori desiderano confortare il bambino e alleviare il suo dolore. Tra i rimedi più comuni ci sono i farmaci e i gadget come gli anelli per la dentizione.

Anche se i rimedi casalinghi, i gioielli per la dentizione o i farmaci da banco possono sembrare innocui, possono essere pericolosi. Un uso improprio può addirittura mettere in pericolo la vita del bambino. Questo vale sia per i neonati che per i bambini più grandi, che possono usare i gioielli per la dentizione per stimolare i sensi.

Ecco cosa c’è da sapere sulla dentizione e su come calmare i denti del bambino in modo sicuro.

Cosa sapere prima di acquistare i giocattoli da dentizione?

Per risolvere il problema delle gengive tenere o gonfie, si possono massaggiare o strofinare delicatamente le gengive del bambino con le dita, ricordandosi però di lavarsi prima le mani. Potete anche dargli un anello per la dentizione.

Gli anelli per la dentizione dei neonati devono essere di gomma resistente. Gli anelli non devono essere congelati. Gli anelli congelati possono essere troppo duri e danneggiare le gengive del bambino.

È necessario garantire una supervisione costante mentre il bambino usa l’anello per la dentizione, per evitare il rischio di soffocamento.

Usate una salvietta fredda e umida per attenuare l’infiammazione. Attorcigliatela in un nodo per migliorare la masticazione.

Dove comprare i giocattoli da dentizione consigli

I gioielli per la dentizione sono meglio degli anelli per la dentizione?

Le collane e le perline per la dentizione sono diventate popolari negli ultimi anni come opzione per il dolore da dentizione. I tipi di gioielli per la dentizione includono braccialetti, collane e qualsiasi altro gioiello indossato che sia commercializzato per alleviare il dolore da dentizione.

I gioielli con perline possono essere realizzati con diversi materiali, come ad esempio:

  • Marmo
  • Legno
  • Silicone
  • Ambra

Si differenzia dai materiali utilizzati per gli anelli da dentizione, spesso in gomma o plastica dura. Anche se i gioielli per la dentizione possono sembrare una buona alternativa agli anelli per la dentizione, la scienza moderna non ne sostiene l’uso. Infatti, è stato dimostrato che i gioielli per la dentizione comportano un rischio di soffocamento, rendendoli piuttosto pericolosi per i neonati. Nel 2018, la Food and Drug Administration (FDA) ha emesso un avviso ufficiale in seguito a diverse segnalazioni di bambini soffocati da perline che si erano rotte.

L’American Academy of Pediatrics sconsiglia ai neonati di indossare gioielli perché il soffocamento è la principale causa di morte nei bambini sotto l’anno di età. Oltre al soffocamento, le collane da dentizione possono causare lesioni alla bocca e infezioni. Tuttavia, se i genitori decidono di usare le collane per la dentizione, è necessario prendere alcune precauzioni.

Il bambino deve essere sempre sorvegliato quando indossa un braccialetto o una collana. È possibile rendere più sicuro l’uso del gioiello per il bambino posizionandolo alla caviglia o al polso invece che intorno al collo. Ricordatevi di togliere i gioielli quando il bambino si addormenta. È bene considerare anche altre forme di sollievo dal dolore della dentizione.

Dove comprare i giocattoli da dentizione

Potrete trovare i giocattoli da dentizione nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia. Talvolta potrete trovarli anche al supermercato, mentre online è disponibile una vasta scelta di prodotti.

LEGGI ANCHE:

Related Posts

Lascia un commento