dove-acquistare-on-line-mobili-vintage-e-antichi

Dove acquistare on line mobili vintage e antichi

Dai grandi marketplace ai negozi indipendenti, dai siti più istituzionali agli account Instagram più ricercati, qui una carrellata dei posti dove trovare chicche vintage e preziospezzi di antiquariato

Negozi indipendenti online

Punch the Clock
Punch the Clock si occupa di design di metà secolo per un budget di fascia media.

Tat Londra
L’ex stylist di House & Garden Charlie Porter raccoglie oggetti decorativi dallo stile un po’ kitsch.

Thea Speke
Thea è una designer d’interni di giorno, ma nel resto del tempo vende la sua collezione di  oggetti d’antiquariato attraverso il suo shop online, con pezzi provenienti soprattutto da Italia, Francia e Scandinavia.

TradChap
L’occhio esperto di Jack Laver Brister trova eleganti oggetti d’antiquariato dalla sua base di Frome, nel Somerset. Inviategli un messaggio su Instagram se qualcosa vi attira.

Ceraudo
In questo ampio ed eclettico negozio online si trovano oggetti vintage splendidamente ristrutturati e articoli per la casa contemporanei: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le fasce di prezzo.

Cart House
Con sede a Bristol, hanno un’ottima selezione di pezzi restaurati – tavoli e armadi in legno, imbottiti e tappeti – tutti a prezzi accessibili. 

Mercati online

eBay
Qui si può trovare praticamente di tutto, anche se prima bisogna passare al setaccio un bel po’ di fuffa.

Marketplace di Facebook
Ci sono gemme nascoste da scoprire sulla piattaforma di vendita di Facebook, dove le persone spesso inseriscono i loro oggetti d’antiquariato. Se ci si impegna si possono trovare ottimi affari.

The Saleroom
The Saleroom è una piattaforma online per le aste. È possibile impostare avvisi per gli oggetti che si stanno cercando e ricevere una notifica quando vengono messi in vendita gli articoli che ci interessano.

1stDibs
È un mercato di oggetti d’antiquariato, d’arte e da collezione di alto livello, provenienti da una selezione di commercianti di tutto il mondo. 1stDibs è il posto giusto per trovare il pezzo da sogno per la vostra casa: qui non si fanno acquisti d’occasione.

Vinterior
Vinterior collabora con negozi e rivenditori vintage di tutto il Regno Unito per mettere online il loro stock, in modo da offrire un’enorme varietà di oggetti da acquistare a prezzi diversi.

Etsy
Nato come centro per gli articoli fatti a mano, il commercio vintage di Etsy è diventato altrettanto importante; gli articoli provengono da tutto il mondo e si può trovare sicuramente un affare.

Selency
Selency offre un concetto simile a quello di Vinterior, ma questa volta gli oggetti vengono dalla Francia, in modo da poter ottenere tutte le delizie di una brocante nel comfort del vostro salotto.

Decorative Collective
Un altro sito che riunisce commercianti di antiquariato e vintage di tutto il Regno Unito, molto amato dagli interior designer. Decorative Collective offre un’ampia selezione, suddivisa per epoca e stile.

Collettivo Kairos
Anch’esso molto amato dai progettisti d’interni e di fascia più lussuosa, Kairos Collective cura con attenzione il suo stock e fornisce anche una selezione in base allo stile che si vuole ottenere, come Haute Bohemians e Art Deco.

Gli account Instagram

  • @perfectenglishstuff: Questo account, gestito da Ros Byam Shaw, dalle sue figlie e dalla madre. Aspettatevi piccoli oggetti decorativi come oggetti in vetro e ceramiche, tutti assolutamente deliziosi e facili da accaparrarsi.
  • @relic_interiors: Ogni domenica alle 12, Ambrice elenca le sue ultime scoperte sul suo account IG e le vende al volo. Aspettatevi un sacco di busti e opere d’arte. I suoi pezzi sono in ottime condizioni.
  • @walliscottage: Pieno di pezzi di tendenza come i paralumi in rattan e le applique a candela, questo account offre anche molte ispirazioni per gli interni.
  • @gzbadboysantiques: Gaelle vive in Francia e pubblica bellissimi scatti di nature morte dei suoi pezzi, per lo più oggetti per la tavola. Se siete interessati a qualcosa che appare nelle foto, contattatela e chiedete direttamente a lei. A giugno Gaelle lancerà anche un sito web, gzbadboys.com, e venderà anche tramite quello.
  • @johncornallantiques: Specializzato in mobili provenienti dall’Europa dell’Est, dalla Gran Bretagna e dall’Irlanda, John Cornall trova pezzi che riescono a essere allo stesso tempo incantevolmente rustici e incredibilmente sofisticati.
  • @keptlondon: Specchi con cornice in bambù e tavoli con i bordi smerlati, Kept London è un account da seguire per gli oggetti d’antiquariato di tendenza, ricercati da un occhio attento.
  • @conspicuouscollector: Per l’antiquariato un po’ fuori dai sentieri battuti, con dettagli decorativi insoliti e molto colore, Conspicuous Collector è un account da seguire. Lisa, la mente dietro i post, ha alcune fonti segrete per pezzi davvero incredibili ed è specializzata in mobili di grandi dimensioni come comò e armadi.
  • @pato_interiors: Kat, che gestisce l’account, ha un’abilità nel reperire pezzi d’antiquariato classici, come cassettiere vittoriane in pino e panche ungheresi. I suoi pezzi non passeranno mai di moda e possono essere acquistati anche sul suo sito web, patointeriorsshop.com.
  • @reptonandco: Tutti i pezzi venduti tramite questo account Instagram hanno una patina meravigliosa e sono spesso piuttosto insoliti e unici. 
  • @penchantforpretty: Aspettatevi pezzi graziosi provenienti da tutti i decenni. Stampe botaniche, portacandele art déco e un sacco di meravigliosi tessuti e opere d’arte.
  • @teinteinteriors: Oggetti piccoli e colorati scelti dalla prop stylist Clare Piper.
  • @paffronandscott: Paffron & Scott è in realtà un negozio nel Norfolk settentrionale, ma come molti altri ha scelto Instagram per ampliare la propria base di clienti.
  • @williamson_adams: Ghirigori, fronzoli e arazzi caratterizzano le affascinanti proposte del nuovo negozio Williamson Adams. 
  • @r_e_home: Seguitelo per trovare pezzi sobri ed eleganti che parlano da soli.
  • @scout__goods: Scout si occupa dei tocchi decorativi che fanno la differenza in una stanza: graziosi candelabri, basi per lampade scultoree e ceramiche affascinanti. 
  • @max_keys: Max Keys si distingue per la sua attenzione ai pezzi più modernisti. Qui troverete un’offerta giornaliera di mobili intriganti dagli anni ’60 in poi.
  • @tarn_london: Specializzato in mobili di piccole dimensioni, Tarn è stato avviato dopo che Tanya Zendra ha perso il lavoro. Si prende tutto il tempo necessario per procurarsi i pezzi migliori che riesce a trovare.
  • @theantiqueshound: Un altro account eccellente per i piccoli mobili – sedie, tavolini e scaffali compatti – The Antiques Hound ha una selezione ottima di mobili. Si tratta di un progetto collaterale al loro lavoro quotidiano di Omelo Mirrors, che produce specchi decorativi fatti a mano.
  • @folie_chambre: Amate il rattan italiano di metà secolo? Folie Chambre è il negozio che fa per voi. Ma l’offerta non si limita a questo: ci sono anche pezzi in finto bambù, basi per lampade in ceramica e molto altro ancora. Vengono venduti articoli di tutte le dimensioni.
  • @cherubsetc: Tutti hanno bisogno di un pezzo frivolo di tanto in tanto per dare un po’ di allegria agli interni e questa è una fonte eccellente di piccoli oggetti colorati, a fantasia e kitsch. 
  • @mothersglass: Si può dire che ci si concentra su una cosa e la si fa bene e Mother’s Glass: è impressionante la sua selezione di oggetti in vetro vintage colorato. Se cercate un vaso, una ciotola, dei bicchieri o dei candelabri di vetro, questo è un ottimo punto di partenza.

Related Posts

Lascia un commento